E se finissi per innamorarti del più antipatico e odioso dei tuoi compagni di scuola?
Titolo: Quanto ti ho odiato
Autore: Kody Keplinger
Prezzo: € 9,90
Pagine: 281
Editore: Newton Compton
Trama:
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico.

Ho visto prima il film, non dico che sia brutto, ma credo semplicemente di averci messo troppo il pensiero, anche dal trailer si vedeva che era stile Diario di una nerd superstar, però... non velevo pensarci, ecco la verità e quindi il film mi ha molto delusa.
Cosa che invece non è successa con il libro, si è un libro per giovincelle (rispetto a me XD), comunque mi è piaciuto moltissimo.
Scritto in maniera molto leggera. il libro non è solo la storia amorosa della protagonista, Bianca, ma è anche la storia di una figlia con una situazione familiare particolare. Amica di due super-bellezze, ma a causa di ciò scopre come la società la "etichetta" rispetto alle sue amiche, lei è l'A.S.S.O.

Anche a me è piaciuto di più il libro! ^^ Bella recensione!
RispondiEliminaGrazie ^_^
Elimina