11 giugno 2015

Recensione: Fidati di me di Jessa Holbrook



Titolo: Fidati di me
Autrice: Jessa Holbrook
Pagine: 304
Prezzo € 12
Editore: Giunti



Trama:


Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati.
Un'intesa perfetta, sì, ma solo sul palco... Quando Sarah diventa improvvisamente l'oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge... Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish... Ma l 'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile...
Per tutti i lettori di Jamie McGuire, per i più giovani... e non solo, una nuova, imperdibile storia d'amore.



Cosa Penso:



Ho richiesto a Marzo (madonna come passa il tempo) di recensire questo libro, ma sapete il periodaccio quindi ci ho messo un pò ad iniziarlo. La trama mi piaceva molto anche la l'accenno alla McGuire mi frenava un pochino, sapete che non sono una sua grandissima fan, sta di fatto che scrivere questa recensione mi è molto difficile, per il semplice fatto che non sono del tutto soddisfatta.

Ora vi spiego meglio. La storia mi è piaciuta, c'è tanta roba da raccontare, tradimenti, l'amore tra Will e Sarah, le difficoltà dovute al fatto che lui inizia il college e lei l'ultimo anno. Ma il vero problema di questo libro sta nel fatto che i personaggi non sono ben caratterizzati secondo me. Ad esempio Will è il classico bello, ricco che si innamora della ragazza normale, all'apparenza superficiale, ma anche se dico così io, e credo anche altri, non ho percepito nulla di nulla, non viene per nulla approfondito. Ma come lui anche Sarah non viene approfondita, perchè la musica le piace tanto? perchè solo grazie ad essa è felice? sinceramente ci sono rimasta un pò maluccio, perchè la storia mi è piaciuta molto, ma avrebbe potuto essere molto molto meglio e invece alla fine mi ha solo fatto passare il tempo. Sapete che io sono la regina delle letture perditempo, senza impegno, ma questo mi ha fatto innervosire un pò, sembra di guardare un film con una bella storia ma con attori scadenti!

In conclusione, prendetela come una lettura leggera e non cercateci grandi profondità (non ne troverete), il suo lo fa e le 3 stelline su goodread se le è comunque guadagnate ;)


Nessun commento:

Posta un commento