9 marzo 2015

Recensione: Questione di cuore di Carmen Bruni



Titolo: Questione di cuore
Autore: Carmen Bruni
Editore: Fabbri
Pagine: 268
Prezzo: 15,90 €



Trama:


È difficile custodire per tanti anni un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Giorgia, 23 anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non cambia. Alessandro, dopo un anno a Londra, non sembra più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. Ma qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: è geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla.
Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, saranno in grado di spezzare antiche amicizie e promesse.

Cosa Penso:


Questo libro mi è stato inviato dalla CE che, ovviamente, ringrazio tantissimo :D
Abbiamo di fronte un vero esperimento, o per lo meno a me piace vederlo in questo modo, perchè è il primo romanzo di genere New Adults tutto Made in Italy.

Sapete che il mio rapporto con questo genere è di amore e odio, forse più odio, così da un lato ci sono andata con i piedi di piombo da un certo punto di vista, ma dall'altro ero aperta a tutte le possibilità, una contraddizione? Può darsi ma il succo è che non sono rimasta delusa da questo libro, anzi lo vedo come un punto di partenza più che valido per il futuro.
Giorgia, detta Jo, Stellina e chi più ne ha più ne metta, è una 23enne che studia fotografia con passione ed è follemente innamorata da secoli del migliore amico del fratello, Alessandro. Dopo 1 anno trascorso all'estero, Ale ritorna a Milano e le pene d'amore della nostra Jo, se possibile, si moltiplicano in modo esponenziale. Riuscirà la nostra Jo ad avvicinarsi al principe azzurro e a rivelargli i suoi sentimenti?
La storia può sembrare scontata, ma leggendola non mi è dispiaciuta per niente, come non mi è dispiaciuto il personaggio di Jo, anche se nella parte finale impazzisce un pò troppo secondo me. Mi è piaciuto il modo di scrivere dell'autrice, Carmen (facciamo come se fossimo grandi amiche XD) ha la capacità di scrivere in un modo così scorrevole e senza fronzoli da non farti pesare la lettura.
Devo dire però amica mia che ci sono delle cosette che andrebbero ritoccate secondo me, niente paura non sono critiche, solo consigli da lettrice accanita si romance ;D

1- Il personaggi di Alessandro va un pò più approfondito, Anche se ci sono POV sia di Giorgia che di Ale, lui non mi ha colpito moltissimo, sembra un pochino vuoto.
2- Rimanendo in tema Alessandro, il motivo per cui è partito si è scoperto per 5 minuti e poi è stato subito accantonato, avrei voluto capire meglio come si è sentito il suo personaggio e poi come si è arrivati a quella situazione.
Non fraintendete, come vi ho detto non sono critiche, sono solo consigli per il futuro, perchè secondo me Carmen ha del potenziale che la può portare davvero lontano. In conclusione, questo esperimento è riuscito, non al 100% ma non mi ha deluso. Quando lo leggerete fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosissima ^_^




Nessun commento:

Posta un commento