Eccomi con questa novità, nel mio angolino da oggi non si parlerà solo di libri, ma anche di un'altra mia passione (anche se in realtà non sono molto brava XD) che è il make up. Adoro andare un profumeria e girare tra gli scaffali, testare i prodotti make up e comprare le creme, shampoo, labello in offerta in quel mese. In questo Idea Bellezza è la mia profumeria, a buon mercato, preferita.
Di recente però ho sviluppato un sentimento di amore puro per i rossetti, in realtà io li ho sempre amati, ma non ho mai avuto il coraggio di osare con i colori che veramente mi piacevano. Il rosso ad esempio, io lo adoro sulle labbra, ma fino a poco tempo fa non avevo il coraggio di metterlo, solo lip gloss trasparenti o leggermente più scuri delle mie labbra (che sono già di loro molto chiare).
La svolta è arrivata approdando su un gruppo di fan della mitica marca MAC, un gruppo dove si parla solo di make up ma non solo MAC, tutte possono chiedere consigli e si fanno sempre scoperte interessanti.
Non ho ancora comprato niente della MAC, ma prima o poi entrerò anche io nel tunnel, perchè ci sono tante di quelle tinte labbra stupende, vorrei però scegliere con cura il colore adatto a me ^_^
Ma bando alle ciance, in questo nuovo angolino vi mostrerò i prodotti make up e beauty che compro, mi regalano, ecc. e vi dirò cosa ne penso. Partiamo dai prodotti che da un pò ho iniziato ad usare tutti i giorni:
Questa è la mia cipria trasparente della Debby, ne avevo davvero bisogno perchè da un annetto la zona T è diventato uno dei miei incubi. Qualche anno fa non avevo tantissimi problemi, per lo meno non visibili, ora invece devo sempre avere la cipria con me. Il prezzo è sui 4/4.50 euro, non ricordo bene, vi consiglio di metterla con calma perchè se avete messo un fondo, con il pennello è meglio fare piccoli movimenti circolari altrimenti viene un vero mascherone, (a me succedeva così le prime volte XD).
All'inizio non sapevo nemmeno cosa fosse una BB Cream, in realtà non credo di aver afferrato bene nemmeno adesso XD Comunque l'ho presa con un coupon della Pupa, e l'ho applicata seguendo i consigli dei Make up Artist sul loro canale youtube e devo dire che, per l'uso che ne faccio, non è male. Per la mia carnagione chiarissima, ho preso il Nude 01, veramente non si nota ma come base per il trucco va più che bene per me.

Il mascara è d'obbligo in un make up (anche se ammetto che per la fretta a volte me lo dimentico XP). Ne ho provati parecchi in vita mia, Maybelline, Rimmel, Kiko, Pupa, ma il migliore l'ho scoprrto solo da poco: I love extreme della Essence. Ho messo anche il Vamp della Pupa perchè è quello che ho usato fino a pochi giorni fa perchè mi stava finendo. Non è male come mascara, ma ho delle normalissime ciglia nè troppo lunghe, nè troppo corte e dopo aver usato quello della Essence, beh avevo delle bellissime ciglia, mai avute così in vita mia. Il costo è irrisorio, sotto i 4 euro per cui per me è doppiamente il top :P
Per ora mi fermo qui, alla prossima settima (spero XP) con tanta altra roba makeupposa ^_^