29 maggio 2014

Anteprime Maggio/Giugno #3

Ciao a tutti follower, purtroppo non sono riuscita a pubblicare le recensioni che avevo scritto a mano tempo fa, purtroppo sono un pò giù perchè ho dei problemi di salute, niente di grave, ma ho scoperto proprio ieri mattina che mi dovrò operare. Ecco io sono facilmente psicolabile. la sola parola operazione mi fa andare in panico e anche se è di routine, come l'appendicite per intenderci, sono letteralmente ca.... sotto! Quindi capirete che non sono molto in vena di fare niente, ma sto tentando di organizzare dei post così da non lasciare il mio angolino alla deriva :)
Con oggi vi posto altre interessanti anteprime delle varie case editrici che spero vi interesseranno ^_^



Titolo: Arrivo a Trainville
Autore: Alain Voudì
Editore: Delos Digital (Delos Books)
Pagine: 54


Trama:


Trainville era immensa: i grandi vagoni a due piani si allineavano a perdita d’occhio. Era una città, una città che correva sui binari.
Hell's Hollow, la "valle dell'inferno": un territorio velenoso, mortale per le radiazioni. Eppure è lì che gli indiani Navajo trovano il loro sostentamento: raccolgono la sabbia e la rivendono ai ricchi mercanti bianchi. È proprio da quella sabbia che i bianchi estraggono l'energia nucleare che fa muovere i grandi treni-città come Trainville, migliaia di grandi vagoni che viaggiano su binari quadrupli, girando tutti gli Stati Uniti in un'orbita senza fine che va da Boston alla California e viceversa.
Ma un giorno Serpe Veloce trova qualcos'altro nello Hell's Hollow. Una bambina bianca, sperduta, senza memoria, senza passato. È così che comincia la nuova vita di Joanna, alla scoperta del mondo e delle sue città viaggianti.



Titolo: Una felicità imperfetta
Autore: Tina Seskis
Editore: Mondadori
Prezzo: 15,00 euro
Data: 3 Giugno 2014





Trama:




Su un treno in partenza dalla stazione di Manchester una donna siede tra i pendolari assonnati e si asciuga le lacrime cercando di non farsi notare. Emily ha un matrimonio felice, un figlio, una bella casa. Eppure ha appena abbandonato tutto affidandosi a un biglietto del treno e un nuovo nome. Poche ore prima si è alzata, si è vestita cercando di non fare rumore ed è uscita dalla camera da letto senza nemmeno uno sguardo al marito, sicura che se lui si fosse svegliato le avrebbe impedito di andarsene. Invece la sua partenza è stata incredibilmente facile, è bastato prendere un po' di denaro, infilare le cose indispensabili in borsetta e...





Titolo: Estela Carlotto-una nonna di Plaza de Mayo
Autore: Javier Folco
Casa editrice: Edizioni Anordest
Prezzo: 13.90 €
Data: 29 Maggio 2014


Trama:


Estela Barnes in Carlottto ha 83 anni ed è la presidentessa dell’Associazione Abuelas de Plaza de Mayo, una delle figure più rilevanti della storia argentina degli ultimi 35 anni. Per la prima volta in assoluto, Estela Carlotto consegna la sua testimonianza senza intermediari né mediazioni. Qui la si ascolta raccontare come, da un giorno all’altro, inaspettatamente e amaramente, da maestra elementare piccolo borghese tutta casa e famiglia, sia diventata una madre “investigatrice” sulle tracce della figlia e del nipote scomparsi, e poi una combattente insieme ad altre madri e nonne per la causa della Memoria, della Verità e della Giustizia e la difesa dei Diritti Umani, nota in tutto il mondo. Nel testo, la voce di Estela non è sola: le fanno compagnia le testimonianze di altre Nonne, i racconti di alcuni nipoti già ritrovati (110 a oggi) e i contributi di personalità di rilievo quali il sacerdote gesuita Rafael Velasco, Rettore dell’Università Cattolica di Cordoba (Argentina).



Titolo: Baciare uno sconosciuto a
Central Park
Autore: Katy Regan
Editore: Fabbri
Prezzo: 16,00 euro
Data: Giugno 2014



Trama:



Quando Liv muore per il gruppo di amici rimasti tutto si ferma: niente più lunghe serate di chiacchiere, risate e mille sogni da realizzare, solo tanti sensi di colpa e la fatica di andare avanti come se nulla fosse. Anche se si conoscono dall’università, le loro vite hanno preso ormai strade diverse. Mia ha avuto un figlio da quello che doveva essere l’avventura di una sera; Melody e Norm vivono un matrimonio soffocante; Fraser ha abbandonato i sogni da rockstar per diventare tecnico del suono e Anna passa da un lavoro all’altro senza troppe prospettive. Ma quando, a un anno dalla morte di Liv, si ritrovano per ricordarla, Norm ha qualcosa da comunicare a tutti gli altri: ha trovato una lista con tutto ciò che l’amica avrebbe voluto fare prima di compiere trent’anni. Realizzare i suoi desideri diventa la loro missione. Ognuno di loro scoprirà qualcosa di sé, oltre che dell’amica scomparsa. E mentre vengono a galla segreti, vecchi rancori e incomprensioni, troveranno il modo di chiudere i conti con il passato e ricominciare finalmente a vivere.

Nessun commento:

Posta un commento