20 giugno 2013

Recensione: "Amici di letto" di Gina L. Maxwell

Genteeeeeeeeeee come va???? Fa caldo da voi?? Da me si muore, ed essendo il tipo di persona che non può sopportare il caldo, su fb sto ossessionando il mondo con i miei lamenti XP 
Cmq, non sono tornata proprio in carreggiata perchè è il arrivato il terribile momento della sessione estiva, ma essendo andato il primo esame (grazie signore XD), almeno 2 giorni di pausa me li sono presi, così ho scritto la recensione di Amici di letto di Gina L. Maxwell. Ecco cosa ne penso ^^



Titolo: Amici di Letto
Autrice: Gina L. Maxwell
Editore: Fabbri
Pagine: 295
Prezzo: € 12,90

Trama:

Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?



Cosa Penso:


Ho trovato il libro per caso. La cover mi ha attratta e la trama ha confermato quello che pensavo, era un libro fatto per me :)

La storia è quella di Lucie, giovane fisioterapista con un divorzio alle spalle e una cotta madornale per un suo collega. La dolce Lucie è una bella donna, ma non alla moda, si veste con abiti informi, non ama essere al centro dell’attenzione. Come fare a rubare il cuore del bel dottore? Ci pensa il fato. Il migliore amico del fratello di Lucie, il bellissimo pugile Reid, deve sottoporsi a fisioterapia e va proprio da Lucie. Reid si offre di insegnarle a sedurre un uomo, ma quello che non ha calcolato è la forte attrazione che c’è tra lui e Lucie.

Perché mi è piaciuto questo libro????  Il linguaggio scorrevole dell’autrice, in un momento di crisi pre-esame leggere qualcosa di leggero e scorrevole riesce a far rilassare il cervello, e per questo devo dire grazie all’autrice. Sarei uscita pazza senza poter scollegare il cervello!

Lui mi è piaciuto moltissimo, 1,90 di pura e sensualissima mascolinità da lasciare assolutamente senza fiato, mi sono innamorata del suo personaggio da subito. In più non è uno di quei personaggi maschili che mi fanno venire l’orticaria, quelli che nei romanzi rosa prenderei a pugni per le solite frasi: io non merito di essere amato; io non potrò mai amare qualcun’altra; e passano 300 pagine solo così. No, finalmente un personaggio maschile che ha dei problemi dovuti ad eventi dell’infanzia, pensa di essere come il padre, ma non ci ossessiona con i le solite frasi fatte, e capisce che Lucie è la donna della sua vita.

Non parlerò molto di Lucie, è il classico personaggio femminile, tanti problemi e tantissima insicurezza. Unico punto a suo favore, invece di avere le fette si prosciutto sugli occhi e andare sempre dietro al bel dottore (che tanto bello non è :P), capisce che qualcosa è cambiato da quando Reid è tornato nella sua vita, si è innamorata.

Ma c’è futuro per una coppia così particolare? Un pugile e una fisioterapista che vivono in due ambienti diversi??? Bè per scoprirlo basta leggerlo, tra dolcezza, battute e notti bollenti, non vi pentirete di questa acquisto ^^

5 commenti:

  1. .. Mi sembrava di aver letto questa recensione da qualche parte! :DD
    Ti ho come amica su aNobii ecco risolto il misfatto!! ^^
    Ovviamente ti seguo anche qui! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio angolino ^^

      Elimina
    2. :)) Messo in WL, comunque! :DD

      Elimina
  2. Bellissimo libro, mi è piaciuto davvero tanto!!!
    Reid è troppo sexy!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato Reid dal primo istante *-*

      Elimina