23 novembre 2014

Recensione: Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire


Titolo: Uno splendido sbaglio (Beautiful #3)
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40
Pagine: 288
Data pubblicazione: 06 Novembre 2014



Trama:


"Quando un Maddox si innamora è per sempre". Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell'aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c'è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C'è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell'amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre...



Cosa Penso:


Sto leggendo solo recensioni positive su questo libro, purtroppo la mia non sarà per nulla positiva, non me ne volete, ma per me questo libro doveva chiamarsi: UNA SPLENDIDA NOIA.
Nel primo libro avevamo Travis "ti spiezzo in due" Maddox, stavolta tocca al fratello Trenton che fa il tatuatore e alla bella Cami che invece lavora per mantenesi gli studi all'università.
Ammetto che all'inizio Trent mi stava piacendo, sembrava dolce e carino, poi però le sono si fatte monotone e Trent mi è scaduto parecchio, perde totalmente quel piccolo fascino iniziale, mentre lei non l'ho potuta soffrire dal primo momento.
Tutti danno 4/5 stelline a questo libro, non ne capisco il motivo. Non voglio criticare, avranno trovato nel libro qualcosa che a me è sfuggito, ma dal mio punto di vista, l'unica cosa che mi è rimasta è che per buona parte mi sono veramente annoiata e non sapevo come arrivare alla fine del libro.
Anche in questo libro ci sono tragedie personali. Per che riguarda lui, la tragedia che lo colpisce non viene approfondita, il max dell'approfondimento si vede alla fine del libro, che risulterà più che normale visto quello che succederà. Per quel che riguarda lei invece, i problemi vengono trattati un pochino di più ma non come avrebbe dovuto fare, secondo me ovviamente. L'unica cosa che mi ha irritato della storia di Cami è il comportamento di due fratelli più piccoli, il resto non mi è piaciuto proprio come è stato affrontato.
Arriviamo alla parte sensuale del libro, almeno così è stata definita da molti, vi dico sol oche ad una settimana dalla fine della lettura non ricordo assolutamente nessuna parte bollente, questo per quel che mi riguarda significa solamente una cosa, non c'era niente che valesse la pena ricordare. Pensate che ricordo meglio il primo  libro, che comunque mi era piaciucchiato anche se non del tutto.
Proprio per questo motivo pensavo, anzi speravo che questo libro fosse meglio del primo, invece è stata una vera e propria delusione dal mio punto di vista, bocciato senza alcuna pietà.

p.s. Ultimissima cosa, se la mia recensione non vi ha dissuasi (pazienza i gusti so gusti XD), e volete leggerlo comunque, l'unica dritta che vi do è NON LEGGETE LE RIGHE FINALI DEL LIBRO! Il colpo di scena finale è stato forse l 'unica cosa apprezzabile di questo libro anche se comunque non mi ha entusiasmato chissà quanto, sicuramente ad altre si ;)

2 commenti:

  1. Non capisco davvero cosa ci trovi la gente in questa serie. Io non amo il genere, ma ci sono libri new adult di cui posso capire il fascino.. questa serie sembra una barzelletta.. Ho letto recensioni esilaranti migliori del libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sapere che qualche altra anima la pensa come me, siamo davvero in pochi!

      Elimina