31 maggio 2014

Anteprime Maggio/Giugno #4


Titolo: Mi ami e non lo sai
Autore: Tiziana Merani
Editore: Giunti
Prezzo: 9,90
Data: 18 Giugno 2014


Trama:



Avere vent’anni non è sempre il massimo della vita: a volte infatti ti costringe ad abbandonare un sacco di nobili occupazioni che fino a quel momento hanno segnato le tue giornate: giocare a pallone, fare a botte con gli amici, stuzzicare le ragazze, guardare il soffitto... E invece a vent’anni ti tocca pure cercare un lavoro retribuito. All’indomani del suo ventunesimo compleanno, Paolo continuerebbe volentieri a ciondolare in camera sua, se non fosse per le continue strigliate di sua madre a suon di fannullone e buono a nulla. Ma un giorno, la telefonata di un suo ex compagno di liceo segna la svolta: chi meglio di Paolo, che a scuola “beccava un casino”, può scrivere il Manuale del perfetto seduttore? Peccato che, nonostante tutta la teoria di cui dispone, Paolo nella pratica sia sempre stato una frana. Finché, come una visione, non compare Manuela, la ragazza carina conosciuta in treno, che Paolo sceglie subito come sua cavia. Ma come la mettiamo con il palestratissimo fidanzato di lei? E cosa fare quando quello che è cominciato come un gioco si avvicina tanto – troppo – alla verità? Un romanzo esplosivo, romantico, intelligente. Una storia che sedurrà i giovani lettori e non solo.


Titolo: L'arte ingannevole del gufo
Autore: Ella West
Editore: Giunti
Prezzo: 12,00
Data: 14 Maggio 2014



Trama:


Tutte le sere, dopo il tramonto, Viola si addentra nel bosco dietro casa. La grave malattia di cui soffre le impedisce di esporsi anche al minimo raggio di sole. Così, quando i suoi compagni sono impegnati con la scuola, lei dorme o sta in casa a suonare, e quando loro vanno a dormire, lei passeggia libera tra gli alberi del suo bosco, in compagnia del buio e di tutti gli animali che lo popolano. Una sera, però, sul sentiero sterrato da cui non passa anima viva, scorge un’auto: un ragazzo tira fuori un corpo pesante dal bagagliaio e lo trascina sul sedile di guida, prima di dare fuoco alla macchina. Poi seppellisce qualcosa nel terreno vicino. Sei alberi dal ciglio della strada: per Viola è facilissimo ritrovare il punto in cui quel tizio ha scavato la buca… e dare inizio alla sua personale, pericolosa indagine. Che cosa ci fanno tanti soldi sepolti nel bosco? E quel ragazzo è forse un assassino? Tornerà a cercarla?
Una voce incantevole e ingenua rapisce il lettore in una storia che lascia col fiato sospeso. Delicato, commovente, ammaliante, “L’arte ingannevole del gufo” è un romanzo destinato a conquistare un pubblico di tutte le età.


Titolo: Good Morning Alife-diario di bordo di
cinque anni di mala-amministrazione
Autore: Daniele Ciroli
Editore: EdizioniAnordest
Prezzo: 13,90
Data: 29 Maggio 2014


Trama.



In questo libro narro la mia esperienza di amministratore comunale nella mia Città di Alife, in provincia di Caserta. Cinque anni di amministrazione – questa la breve ma intensissima esperienza – sono stati più che sufficienti per farmi capire che il cancro del malaffare, del Sistema fatto di corruzione e di tangenti, morali e materiali, ha proprio qui le sue radici: nei Comuni. Nelle realtà territoriali, piccoli o grandi che siano, dove si fa diretto il legame tra Cittadini ed Eletti. Germoglia, sboccia e fiorisce fino a colonizzare Province, Regioni e quindi il Parlamento in un cerchio magico di favoritismi e personalismi. Nonostante tante evidenti violazioni, di cui dò prova nel libro, nessuna Istituzione deputata al controllo del rispetto della legalità si è mossa per una verifica e per ristabilire l’ordine delle cose. Perché? Dov’è lo Stato di diritto?


Titolo: Away. Il Nostro Amore
Oltre Il Tempo
Autore: Tamara Ireland Stone
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00
Data: 3 Giugno 2014





Trama:





San Francisco 2012: Bennett Cooper ha diciassette anni e un destino tanto meraviglioso quanto crudele: può viaggiare nel tempo. Il suo unico desiderio è di poter amare la sua fidanzata, Anna Greene, conosciuta a Evanston nel 1995. Ma i due riescono a incontrarsi solo una volta al mese, forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. Andare e venire fra passato e presente non è, però, privo di effetti collaterali e la vita di Bennett pare dipanarsi in due luoghi e in nessun luogo: infatti, lui non si sente al suo posto né a Evanston, nel 1995, né a San Francisco, nel 2012. E, a complicare gli eventi, un misterioso sconosciuto compare nella vita di Anna...

2 commenti:

  1. L' arte ingannevole del gufo lo avevo già visto in giro e mi aveva incuriosito...e poi vabbè basta, senno la lista dei libri da leggere si allunga sempre di piùùùùù O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono troppe uscite interessanti in questo periodo XD

      Elimina