10 ottobre 2013

Recensione: Contratto fatale di Jennifer Probst


Titolo: Contratto di Passione
Autrice: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Pagine: 336
Prezzo: € 13,90


Trama:


Carolina Conte è innamorata fin da quando era piccola del migliore amico del fratello Michael, Max Gray. Ma benché adesso sia cresciuta, si sia laureata e lavori nell’azienda di Michael di cui Max è CEO, la sua famiglia continua a trattarla come il brutto anatroccolo di casa e Max sembra notarla appena. Finché, complice una conferenza con cena a seguire, Carolina e Max trascorrono insieme una notte di passione cui segue, per imposizione della famiglia, un matrimonio riparatore. Max si sente in trappola, Carolina è furiosa, il matrimonio inizia con una guerra… combattuta in camera da letto senza esclusione di colpi.



Cosa Penso:


Siamo al secondo libro della trilogia della Probst, superando le orrende copertine stile 50 sfumature, questi libri sono un toccasana, per quando vogliamo una storia leggera e romantica, scritta bene e che ti prende subito.

Nel primo libro eravamo alle prese con Alexia e Nik, adesso entreremo nel vivo della storia di due personaggi molto cari alla coppia: la sorella di lui, Maggie, e un grande amico di entrambi, Michael, il magnate della pasticceria italiana. Tutto inizia con una telefonata della sorella di Mike, è in procinto di sposarsi ma, le ferree tradizioni di famiglia, non permettono il matrimonio di una sorella minore prima di quello del fratello maggiore. Come risolvere tale problema se non con una finta moglie??? Ma chi può essere una candidata ideale per tale ruolo, forte, indipendente e capace di non soccombere alle follie di madre e sorelle??? Ovviamente l’unica persona che gli viene in mente è la nostra Maggie, un personaggio caparbio e indipendente che tiene testa al nostro Mike.
Gli eventi la portano ad accettare tale situazione e così partono alla volta dell’Italia. Quello che entrambi non si aspettano è la fortissima attrazione che nasce tra i due, allora perché non approfittarne finchè saranno “sposati”? I due cominciano a capirsi e a parlare di cose nel loro passato mai dette a nessuno, nemmeno alla famiglia, facendo venire fuori la sofferenza che avevano giurato di non far mai trapelare, avvicinandosi irrimediabilmente.

Ma lo sappiamo, una storia del genere non può avere qualche dramma senza un bellissimo lieto fine,  dopo il quale possiamo tirare un sospiro di sollievo con un bel sorriso sulle labbra.

Mi è piaciuto anche questo libro della Probst, lo consiglio per distrarsi un po’ dalla realtà quotidiana, e consiglio questa autrice che mi ha sorpreso per la cura che ci ha messo sia nello scrivere che nel caratterizzare i vari personaggi che incontriamo, introducendo anche quelli che saranno i protagonisti dell’ultimo libro (per cui già facevo il tifo in questo, lo ammetto :P). Che dire, aspettiamo la fine del mese per leggere l’ultimo libro: Contratto di passione!

Nessun commento:

Posta un commento