30 ottobre 2013

Fabbri Editori a Lucca Comics and Games


Dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 ci sarà il Lucca Comics and Games, purtroppo non posso andarci, me taaaaanto triste :( Però per chi ci andrà, ci saranno anche gli stand della Fabbri Editore con 3 eventi da non perdere:


Libri per rivivere le avventure delle serie d'animazione, storie di intrattenimento per ragazzi, narrativa d’autore per giovani adulti e per appassionati di mondi fantastici. L’editore “forever young” arriva a Lucca con una proposta di libri, autori e appuntamenti molto ricchi e per ogni fascia d’età.

Dal successo delle serie televisive più amate ai libri: Tartarughe Ninja e Mia and Me
La serie delle Tartarughe Ninja nata nel 1987 e amata da una generazione di ragazzi adesso è di nuovo in tv sui canali Super! e Nickelodeon.Una collezione di libri da leggere, colorare, disegnare e decorare con gli sticker, per rivivere le avventure e le emozioni dei protagonisti della serie. Durante i giorni di Lucca Comics and Games Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello “in carne ed ossa” saranno in giro per la città per incontrare i loro fan. E per i lettori più piccoli Fabbri Editori porta a Lucca i libri di Mia and Me. Tratti dalla serie animata di grande successo in onda su Raidueraccontano le avventure di Mia, un grazioso elfo dai capelli fucsia che lotta per difendere gli unicorni dalla pericolosa regina Panthea.

Narrativa di giovani autori italiani: Vaccarino, Gungui e Aislinn
Lucia Vaccarino,giovane scrittrice per ragazzi, incontra gli studenti delle scuole lucchesi per parlare della sua serie Me, mum& mystery, di cui da poco sono in libreria il terzo e il quarto volume: Il caso dell’elefante d’avorio e Il mistero della stanza n°11. Uno zio investigatore, un’eredità, una mamma e una figlia legate da un rapporto speciale e un gruppo di improbabili aiutanti per risolvere casi misteriosi. Ogni caso ha la sua soluzione e ogni buon detective ha la testa abbastanza dura per trovarla. L’importante è non arrendersi mai e seguire alcuni semplici consigli per arrivare alla soluzione del mistero. Una serie giallo rosa che svelaai giovani lettori tutti i trucchi per essere dei perfetti detective.

Francesco Gungui,uno tra i più apprezzati autori italiani di romanzi YA, presenta al pubblico di Lucca Comics and Games Inferno, il primo libro della trilogia Canti delle terre divise. Al suo esordio con il genere fantasy, Gungui ci guida alla scoperta di un mondo dove è stata costruita la prigione definitiva, basata sull’Inferno di Dante. Il protagonista, Alec, dovrà attraversarla per salvare la ragazza che ama. Un fantasy dall’immaginazione formidabile che farà breccia nei cuori dei ragazzi.

Aislinn, autrice e blogger fantasy molto nota, presenta in anteprima a Lucca il suo primo romanzo: Angelize. Un romanzo potente che ribalta le convenzioni del genere raccontando la storia della guerra tra angeli puri e angeli bastardi, creature avide di vita umana.


LUCIA VACCARINO
Me, mum& mistery
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ORE 10:00 
Museo del Fumetto – Piazza San Romano (riservato alle scuole)


FRANCESCO GUNGUI
Canti delle Terre Divise: Inferno
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ORE 10:45
Lucca Games - Sala G. Ingellis
Interviene: Sandrone Dazieri

Francesco Gungui firmerà copie di Inferno giovedì 31 ottobre dalle ore12 allo stand di RCS nell’area Games (stand A811)


AISLINN
Angelize
SABATO 2 NOVEMBRE ORE 14:30
Lucca Games – Stand RCS (stand A811)
L’autrice firmerà copie in anteprima esclusiva per Lucca Comics and Games copie del suo romanzo Angelize, in libreria dal 6 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento