Titolo: A nudo per te
Editore: Mondadori
Autore: Sylvia Day
Prezzo: € 14,90
Pagine: 336
Trama:
Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre.
Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più.
Lo so dico sempre che odio i romanzi erotici ma poi finisco per leggerli (cioè li leggo sorvolando le pagine hot XD), per cui vi devo spiegare il perché.
Togliendo le parti sadomaso, piccanti, altamente erotiche, alla base di questa serie, e di quella delle 50 sfumature, ci sono delle storie che mi incuriosiscono. Storie per niente belle da un punto di vista umano, ma, essendo una romantica che spera sempre nel lieto fine, so che ci sarà un finale che felice per i protagonisti e quindi mi piace vedere la loro evoluzione del libro.
Senza far riferimento alle 50 sfumature perché per me sono scritte in maniera orrida, posso dire che almeno nel libro della Day lo stile è 100000 volte meglio. Si parla di Eva e Gideon, che per un fortunato gioco del destino si incontrano sul lavoro, lei inizierà a lavorare qualche piano sotto al suo, lui è il proprietario della baracca, super sexy, super ricco, super tutto (altrimenti che sfizio ci stava XD).
La situazione è chiara, lui vuole lei, lei vuole lui, solo sesso, niente di più, solo istinto, ma ovviamente no va come dovrebbe andare, e man mano che si avvicinano capiscono che lui/lei è l’unico/a che riesce a capirlo/a e che non possono fare a meno l’uno dell’altra, anche se non riescono a dire all’altro quello che veramente provano.
Certo ci sono molte analogie con le 50 sfumature, ma per fortuna sono esteriormente, perché quando si entra nel vivo della storia, si scoprono molte cose sui personaggi, entrambi sono molto forti o lo sono diventati col tempo, ma allo stesso tempo sono molto, molto fragili. Nello specifico in questo primo libro si scopre cos’è successo ad Eva durante alla sua infanzia, non oso immaginare se fosse successo a me, ma sicuro non ce l’avrei fatta a diventare una donna indipendente come lei. Si intravede verso la fine qualcosa sull’ancora più oscuro passato di Gideon che scopriremo meglio nel secondo libro, uscito da poco.
Perciò, seppur non essendo la migliore lettura che abbia fatto, posso dire che mi incuriosiscono le varie storie e leggerò, col mio metodo di lettura volante ;P, anche il secondo libro Riflessi di te, vedremo cosa si riuscirà a capire su Gideon, sperando di non cadere nella trappola noia, dato che, secondo me, 3 libri sono anche troppi.
Nessun commento:
Posta un commento