Vanish: La traditrice
Sophie Jordan
Titolo: Vanish. La traditrice
Autore: Jordan Sophie
Prezzo: € 16,50
Pagine: 259
Editore: Piemme
Trama
Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l'unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l'intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all'ultimo.
Cosa Penso
Vanish è il secondo libro della trilogia dei draki, del primo, Firelight, trovate la scheda e il mio pensiero qui.
Eravamo rimasti con Jace che si manifesta in presenza dei cacciatori e con Cassian che riporta lei Tamra e la madre, Zara, all'accampamento del clan.
Mentre si allontanano vengono intercettati dai cacciatori, non da Will che è svenuto in macchina, ma dai suoi terribili cugini e altri spietati cacciatori. Quello che nessuno si aspetta è che chi li aiuterà a scappare è la giovane Tamra, lei che non è si mai manifestata come draki, che è sempre stata trattata come una nullità, si manifesta finalmente ed una eclissatrice, cioè può cancellare la memoria agli umani, e occultare il luogo in cui si trova l'accampamento.
Questa è una svolta importante, ora sia Jacinda che Tamra sono sullo stesso piano, l'una non sarà più l'ombra dell'altra. Passa del tempo, finalmente Tamra è felice, si avvicina un pò al suo grande amore, che è proprio Cassian, ma purtroppo lui vuole solo ed esclusivamente Jace, e quando vede lui che bacia Jace, capisce finalmente che non c'è più niente da fare.
Ovviamnte si intuisce che Jace e Cassian si avvicinano, ma lei è sempre innamorata di Will, il giovane cacciatore con sangue draki nelle vene. Lui le aveva detto che l'avrebbe trovate e infatti in giorno se lo ritrova nell'accampamento, ma i poteri dell'eclissatrice non hanno effetto su di lui, progettano la fuga, ma...
Il padre di Will è ossessionato da quella zona e durante una caccia, trova Jace e Miriam (la sorella di Cassian) mentre, trasformate, tentano di non farsi vedere, la tecnologia dei cacciatori le individua e le catturano.
Per fortuna arriva Will che le aiuta a scappare, ma Miriam non si fida di lui e rimane lì (dico io, non ti fidi? ok ma almeno scappa non rimanere nel camion, mha XD ). Ovviamente Jace, capa tosta, scoprendo che non sarà uccisa ma studiata, vuole salvarla e decide di tornare dal clan sperando in un aiuto.
Purtroppo il nostro caro e amato Severin (Dio a quanto pare visto che comanda lui e tutti gli altri son nessuno) non la prende bene dopo aver esiliato Zara, vuole tagliare le ali a Jace, ma.... Cassian riesce a salvarla. Come? Solo se lei e Cassian si fossero uniti proprio in quel momento! Devastata da tutto questo non può sottrarsi e viene subito celebrato questa specie di matrimonio draki.
Will le aveva fatto promettere di vedersi una settimana dopo, e lei dopo tutti questi eventi decide che scapperà, andrà a salvare Miriam e vivere felice e contenta con Will. Piano fantastico, con giusto qualche problemino qua e là, tipo scappare vivi da dove è tenuta Miriam o convivere col fatto che per quanto ami Will nel suo sangue c'è la vita di altri draki o anche il fato che Jace e Cassian sono legati...
In tutto ciò Will e Jace non sono soli, Tamra va con loro, dopo aver visto cosa è capace il clan, anche lei non vuole più averci a che fare, ma non è l'unica che si unisce al gruppo, anche Cassian va con loro, per salvare la "cara" sorella (sarcasmo mode ON? naaaaaaaaaaa XD ).
Il motivo per cui mi piace questa serie è che è scritta in modo scorrevole, ti prende, sembra che tutti gli avvenimenti siano messi al posto giusto nel momento giusto, nè troppo veloce, nè troppo lentamente. In più il mondo dei draki e dei cacciatori è così affascinante, in più c'è il triangolo amoroso che non è niente male, la suspance dell'eterna guerra con i cacciatori. In più finalmente Jace si evolve, l'abbiamo vista nel primo molto egoista e orgogliosa quasi irritante col suo chiodo fisso "sono una draki e fiera di esserlo", qui finalmente capisce che le persone sono diverse da quel che credeva, ma soprattutto capisce che "sa cos'è, ma non sa chi è", lo scoprirà? Lo sapremo nell'ultimo libro di questa entusiasmante trilogia, si chiama Hidden ed è uscito in america l'11 settembre, speriamo esca presto in Italia, non vedo l'ora di sapere come finirà questa saga, in più ho una certa teoria sul padre... insomma speriamo che la Piemme lo pubblichi presto :D
questa recensione partecipa all'
amo questa serie ed ho apprezzato tantissimo Vanish! Aspetto con ansia Hidden!
RispondiElimina