15 maggio 2015

Recensioni: "Sei il mio sole anche di notte", "Una meravigliosa bugia", "Reflections", "Tutta colpa di certi romanzi", "Buonanotte amore mio"!


Buongiornoooooooooooo, scusate se sono latitante, ma lo studio mi assorbe e non ho molta voglia di scrivere (si ripeto sempre lo stesso lo so XD). Oggi sono di nuovo qui a parlarvi brevemente di 5 libri che ho letto di recente sul mio kindle ^_^


Scheda Amazon
  Cosa Penso:




La trama di questo libro mi aveva subito colpita, non potevo non leggerlo e non sono rimasta delusa, anzi, piacevolmente sorpresa. Pensavo già di aver inquadrato la storia invece non era proprio così, c'è molto in questo libro, l'amore ovviamente (o non l'avrei letto XP), il dolore, la perdita di fiducia, la bellezza. Tutto questo è racchiuso in un romanzo che fa capire quanto la bellezza esteriore non è nulla rispetto a quella interiore, e che l'amore di  qualcuno può aiutare molto. Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi, tutti con i loro problemi ma nessuno ha prevalso sugli altri, nel senso che tutti hanno avuto il loro momento nella storia senza renderla nè troppo veloce e caotica, nè troppo noiosa. Ho anche versato delle lacrime lo ammetto, se lo avete letto o lo leggerete capire perchè :)








Scheda Amazon
  Cosa Penso:




Non dico che avevo grandi aspettative per questo libro, ma mi aspettavo qualcosa di meglio. La storia prometteva bene, forse non era fantastica, forse era anche un pò già letta, ma conoscendo la McGuire, qualcosa poteva comunque succedere. Se dovessi dare un voto al libro darei 2 sole stelline, non perchè sia pessimo, ma perchè la storia inizia, c'è la fase dell'innamoramento, il colpo di scena e finisce. Detto così sembra normale, ma vi dico che la storia è molto breve e che quando si arriva al finale la storia aveva appena iniziato a spiccare il volo, ci sono rimasta veramente male per questo. Non mi aspettavo il miglior romanzo di sempre ma che almeno arrivasse da qualche parte, invece no. Davvero una DELUSIONE.










Scheda Amazon
   Cosa Penso:


Reflections l'ho scoperto per caso, in una delle poche incursioni che riesco a fare sugli altri blog visto il mio periodo nero. L'ho preso e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Addie ha un potere, può vedere il futuro, ma solo quello che la riguarda in prima persona. Un giorno i suoi vogliono divorziare e lei deve scegliere con chi stare, così usa il suo potere e vede le sue alternative che le si presentano. In una conosce meglio Duke, il ragazzo più popolare della scuola, in un altro invece conosce Trevor, un vero Texano. La scelta è ardua, ma man mano che arriva alla fine, Addie sa che la scelta le spezzerà il cuore, ma deve proteggere non solo il suo cuor, ma anche altro. Mi è piaciuto davvero ma davvero tanto, i due destini paralleli, le scoperte che fa la nostra Addie, il suo coraggio e.... Travor da subito è entrato nel mi cuore, Duke invece mi stava grandiosamente antipatico dal primo capitolo. Comunque, secondo me vale la pena di essere letto, velo consiglio davvero anche per la realtà che l'autrice ha creato. Per quel che mi riguarda invece, attendo con ansia che la CE porti anche il secondo libro in Italia *-*





Scheda Amazon
Cosa Penso:



Questo libro sembrava carino dalla trama, purtroppo devo dire che non mi ha colpito particolarmente. L'idea era divertente, e per un pò mi è sembrato ingranare, ma credo che l'autrice non sapesse nemmeno lei cosa fare, come creare una storia tra il reale, il fantastico e il parnormal. Non sono soddisfatta, ma non fraintendete, non perchè ha tentato di sfasare il mito per cui nei romance lui è il bellissimo miliardario di turno e lei la povera sfigata impiegata di cui lui si innamora ecc ecc. è il resto che non mi ha detto niente. Metterci la magia non ha giocato a favore della storia, o comunque l'autrice non l'ha sfruttato a dovere, ma resta il fatto che arrivato ad un certo punto non viene nemmeno più voglia di continuare a leggere. Sono abbastanza delusa, non mi aspettavo niente in realtà, risate quello si, perchè parlavano di comicità nella scheda, ma niente di eclatante alla fin fine.








Scheda Amazon
Cosa Penso:


Questo invece è stata una piacevole scoperta, so che è uscito da un pò, ma non avevo mai avuto il tempo nemmeno di leggere la trama, per cui non sapevo di cosa parlasse. Quando l'ho scoperto ho pensato subito, deve essere mio! L'ho divorato in 2 giorni, mi ha preso subito e il fatto che mi è piaciuto di più è stato che si alternavano i punti di vista di Vale e Jamie, quindi avevo una visuale a 360 gradi di tutto quello che succedeva. Ammetto che ci sono certe situazioni non molto realistiche, ma siamo in un romanzo e la fantasia fa la sua parte. Mi sono consolata con questa storia e ho riso in alcune parti come avrei dovuto fare per TUTTA COLPA DI CERTI ROMANZI e non è stato. Non voglio svelare niente, ma anche se come storia e personaggi segue la scia di tutti gli altri libri, la caratterizzazione dei protagonisti mi ha davvero soddisfatta, vediamo non sono il figo e la bruttina, ma anche la vera essenza di lui e il coraggio di lei. Davvero bello lo consiglio a tutte/i ^_^





Bene, anche questa è fatta yeeeeeeeeeeeeeeeh. Voi che avete letto, cosa state leggendo e cosa leggerete? Io non ho idea, per ora il mio pensiero va al Festival del Gelato che stanno facendo a Napoli, dopo 2 settimane di dieta ferrea il gelato è la mia trasgressione e me lo sto sognando la notte :P

4 commenti:

  1. Quello della Harmon lo vogliooo!!! *____*

    RispondiElimina
  2. Grazie tante per quello che hai scritto circa il mio libro! Sei stata davvero molto gentile. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi dispiace solo di non avergli potuto dare il giusto spazio, ma è un periodaccio :(

      Elimina