19 settembre 2014

Anteprime Tre60 e TEA e le mie letture


Salve salvino, sono di nuovo qui, no non sono un miraggio e no non sono morta XD Purtroppo quando sono stressata dagli esami non ho per niente voglia di mettermi a scrivere recensioni o leggere molto, avrò letto penso un libro in 14 giorni, che per me è un vero record. Oggi ho voluto mettermi al pc perchè ieri ho fatto lo scritto dell'esame e, incrocio le dita, oggi volevo farvi un salutino e portarvi qualche nuova anteprima dalle case editrici Tre60 e TEA. Le vedremo praticamente insieme perchè non ho avuto modo di leggerle prima di ora XP


Titolo: London in Love
Autore: Melinda Miller
Prezzo: 12.00
Data: 25 settembre 2014



Trama:




London in love è un romanzo a due voci.
Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà…
Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà…
Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all’istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora.  Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili ‒ da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la celeb icona di stile, che mette all’asta la sua preziosissima collezione di scarpe ‒, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall’alto di un tacco 12) nelle braccia dell’amore.

MELINDA MILLER, in realtà, non esiste: dietro a questo pseudonimo si cela una coppia italianissima, unita non soltanto nella vita ma anche da una grande passione per la scrittura.
London in love è ispirato alla loro storia: si sono sposati dopo essersi conosciuti in aeroporto, proprio come Lisa e Michele, e ora vivono e lavorano a Londra.





Titolo: Troppo tardi per la verità
Autore: Gianni Simoni
Prezzo: 12.00
Data: 25 settembre 2014




Trama:



È notte fonda: un'auto lanciata a gran velocità per le strade di Brescia travolge un uomo, lasciandolo sull’asfalto senza vita, e dileguandosi. Sembrerebbe un triste caso di omicidio colposo con omissione di soccorso, come anche i testimoni oculari confermerebbero, ma il sovrintendente Armiento della Stradale non ne è convinto e decide di indagare per conto suo.
Troppi particolari fuori posto: come mai la vittima non portava documenti con sé? Perché i due testimoni spariscono il giorno dopo l’incidente? Ad avvalorare i sospetti del poliziotto spunta, inatteso, un terzo testimone che, a distanza di qualche giorno, rovescia tutte le ipotesi avanzate fino a quel momento.
Si apre così una nuova linea d'indagine, per sospetto omicidio premeditato. Competenza della Omicidi, dove il commissario Miceli, reintegrato nelle sue funzioni a fianco del commissario titolare grazia Bruni, prende in mano il caso. Ma più gli inquirenti indagano, più le acque si fanno torbide, e dal passato di vittima, testimoni e indagati emerge un pantano di tradimenti, odio, gelosie, brama di vendetta, debiti di gioco e sospetti di bancarotta.
Ancora una volta, determinante nella soluzione del mistero, sarà l'esperienza dell'ex giudice Petri, indispensabile compagno di avventure e insostituibile amico per il buon Miceli.


GIANNI SIMONI, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso la Procura generale milanese ha sostenuto l’accusa nel processo d’appello per l’omicidio Ambrosoli e ha condotto l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Michele Sindona nel carcere di Voghera. 
Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone. 
TEA pubblica le sue due serie gialle (entrambe aperte): la prima è ambientata a Brescia e ha per protagonisti l’ex giudice Petri e il commissario Miceli. Toppo tardi per la verità è l’ottavo episodio di questa serie, dopo Un mattino d’ottobre, Commissario domani ucciderò Labruna, Lo specchio del barbiere, La morte al cancello, Pesca con la mosca, Il ferro da stiro, Chiuso per lutto.
La seconda è ambientata a Milano e ha per protagonista l’ispettore Andrea Lucchesi. Finora sono usciti quattro romanzi: è il quarto episodio di questa serie, dopo Piazza San Sepolcro, Il filosofo di via del Bollo, Sezione omicidi, Contro ogni evidenza.




Che dire, indovinate quale due muoio dalla voglia di leggere??? Esattoooooo è proprio London in Love, sembra molto carino e divertente, proprio adatto a me ^_^ L'altro non è il mio genere di lettura, anche se la trama è molto intrigante, ma quando si tratta di Thriller e simili, sono più contenta di guardarmelo in una trasposizione cinematografica o serie tv, non me ne vogliate amanti del genere, è una di quelle fisse che sono dure a morire XD 
Nel frattempo che riesco a reperire London in Love, vi parlo del famoso libro letto negli scorsi 14 giorni e del libro che, oggi arrivato e già quasi a metà :P, ho iniziato a leggere con grande avidità.

Il primo libro è STANOTTE IL CIELO CI APPARTIENE libro edito da Giunti, di cui potete leggere la scheda a questo LINK
Ho atteso un pò per leggerlo, ma alla fine ci ho messo 2 giorni per leggerlo, vi avevo fatto credere di averci messo tutti e 14 i giorni eh? XD In realtà potevo metterci una sola serata, mi sono fermata perchè era stata una giornata stancante e crollavo dal sonno. Comunque parliamo di questo bel libricino, giusto due parole così poi scriverò la recensione... La storia l'ho trovata molto bella, dolce e scritta in maniera molto ma molto scorrevole. L'ho adorato per come l'autrice ha portato avanti la storia e ha fatto maturare i personaggi, ha comprendere meglio se stessi, infatti quando l'ho finito ero molto triste, avrei letto altre mille pagine della storia dei nostri due protagonisti ^_^

Il libro che invece ho iniziato oggi e già sto arrivando alla metà è ATTRAVERSO IL FUOCO di Josephine Angelini, autrice sonosciuta per la serie Starcrossed, sempre edita da Giunti, la scheda a questo LINK.
Ammetto di aver letto qualche settimana fa il primo capitolo in anteprima, da quelle poche pagine avevo già capito che avrei adorato questa nuova trilogia della Angelini, Infatti, appena arrivato il pacco, ho iniziato a leggere con grande avidità e sto arrivando già quasi alla metà. Mi sta piacendo per ora, non mi pronuncio completamente perchè il bello deve ancora avvenire, staremo a vedere, ma per ora promette molto bene. 
E voi? Cosa leggete di bello? Cosa, invece, avete appena finito? 

2 commenti:

  1. ciao! mi sono appena iscritta al tuo blog! molto carino!! adoro London in love!!! copertina stupenda

    RispondiElimina