Autore: Simona Ahrnstedt
Prezzo: 18,90 euro
Pagine: 421
Editore: Sperling & Kupfer
Trama:
Svezia, 1349. In un'epoca in cui niente è sicuro e l'onore di una donna è tutto, la giovane e bella Illiana, figlia di un ricco proprietario terriero molto vicino al re, viene rapita per errore poche ore prima del suo fidanzamento ufficiale. Un equivoco tragico quanto provvidenziale. La colpa, o il merito, è di un giovane soldato che - per esaudire il desiderio del suo signore Markus, leggendario cavaliere, di passare la notte in compagnia di una donna - gli ha portato la dolce Illiana. Ma, non appena Markus si trova di fronte a quella ragazza dalle forme delicate, si rende subito conto dell'enorme sbaglio del suo attendente e si offre di riaccompagnarla a casa. Affascinante e rude, dallo sguardo profondo e dal passato oscuro, Markus non gode però di ottima fama a corte. Per fortuna il cuore sa andare oltre alle apparenze. E proprio quel viaggio segnerà l'inizio di un amore, travolgente e inaspettato, fra intrighi, giochi di potere e vecchi rancori mai sopiti.
Cosa Penso:
Ho letto questo libro spinta dalla curiosità e dal fatto che non riuscivo a trovare il primo libro uscito in italia di questa autrice, in più c’erano delle recensioni abbastanza contrastanti e volevo farmi un’idea personale.
La storia è ambientata nel 1349 in Svezia, per errore la giovane Illiana vene rapita e si ritrova nella situazione di dover sposare il mondante di tale rapimento che altro non è che il il braccio destro del Re e il suo nome è Marcus. Tra alti e bassi i due cominciano la loro vita insieme, ma c’è una storia parallela riguardante il passato di Marcus, che alla fine ci terrà col cuore sospeso.

Per questo motivo ci sono molti pareri discordanti, alla fine questo libro non mi è dispiaciuto ed è scritto abbastanza bene, non sarà un capolavoro, ma per distrarsi per qualche ora va davvero più che bene.
Ciao Vale :D A me era piaciuto, davvero una bel romance, e come dici tu va bene per passare qualche ora spensierata ^-^ aspetto di leggere la tua opinione sull'altro romanzo, che da quello che ho capito è abbastanza diverso :)
RispondiEliminaL'altro è abbastanza diverso e pieno di intrighi e tormento, secondo me ti piacerebbe ^_^
EliminaCome dico spesso, ci sono sicuramente libri che potrebbero anche non essere pubblicati e altri che invece vanno letti nell'ottica giusta: dalle tue parole, direi che La ragazza dei fiordalisi rientra in quest'ultima categoria. Perfetto, insomma, per rilassarsi un po' =)
RispondiEliminaNon so se sia esattamente il mio genere, ma mi attira moltissimo la cover: il blu del vestito è incredibile e sembra di poterlo toccare!
Esatto, leggendo i commenti sembrava non valerne la pena, ma la cover mi è piaciuta così tanto che ho deciso di provare a leggerlo cmq e alla fine, pensando al peggio, non sono rimasta delusa XD
Elimina