30 gennaio 2015

Mini-Recensione: Bello, sexy e dice sempre NO di STEPHANIE BOND


Titolo: Bello, sexy e dice sempre NO
Autore: Sthephanie Bond
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 2,99
Formato: Epub



Trama:


Piper Shepherd è disperata. Come unica rappresentante ancora single della sua folta schiera di amiche, deve trovarsi a tutti i costi un marito. E presto anche. Certo, la cosa non è tanto facile, soprattutto perché nella sonnacchiosa Mudville la popolazione maschile libera sotto i cinquant'anni è praticamente inesistente. E così, quando Ian Bentley, aitante scapolo, giunge in città, Piper grida al miracolo. Peccato che Ian camminerebbe sui carboni ardenti piuttosto che farsi mettere l'anello al dito...



Cosa Penso:


Ho trovato questo libro per caso e non saprei nemmeno io dirvi perchè mi è venuto in mente di iniziarlo, forse avevo percepito del potenziale ma, purtroppo, non è stato sfruttato.
All'inizio, soprattutto per lo scoppiettante incontro tra Piper e Ian, e l'alchimia che si percepiva, speravo di aver fatto centro e aver trovato un libro dolce e romantico come piacciono a me.
Purtroppo, a parte l'inizio, il resto no è stato quello che mi aspettavo, non saprei dirvi da quale punto è iniziata la discesa verso l'oblio perchè è abbastanza graduale finchè poi non c'è una brusca accelerazione degli eventi e tutto quello che rimane è.... bò, niente, anche l'inizio che mi aveva fatto ben sperare si dissolve.
Non c'è nient'altro da dire perchè alla fine il libro non è così grande e i tratti sono quelli del romance moderno, con l'unica pecca che l'autrice non è riuscita a portare avanti l'idea nel modo migliore e facendo sembrare, nelle battute finali, di aver anche perso la voglia di scrivere.
La cosa che mi è piaciuta è il carattere di Piper, sarebbe potuto venir fuori un bel personaggio, ma anche questo è stato oscurato da tutto il resto.
No questa lettura è stata una vera e proprio delusione, ci metto 3 stelline su GR sono per Piper e l'inizio, ma sarebbe un 2.

Nessun commento:

Posta un commento