31 gennaio 2013

Crazy Phrases #3






Buon pomeriggio a tutti :) Seguendo l'esempio di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero, ho deciso di divertirmi un pò con questa nuova rubrica che si chiama Crazy Phrases, iniziativa ideata da Vale del blog Esplosione di pensieri e Yvaine del blog Il pozzo dei sussurri.  In cosa consiste?




1. Per prima cosa prendete tre libri dalla vostra libreria;

2. Apriteli e leggete la prima frase 
che vi capita sott'occhio; 

3.Trascrivete quindi le tre frasi, 
indicando il libro di provenienza;

4. Otterrete così una mini storiella, 
forse senza senso ma ugualmente divertente.

5. Se proprio non riuscite a dare un senso 
alla frase che avete ottenuto,  
potete pescarne altre due da uno dei tre libri di partenza.




Ecco le mie:

Non dimenticherò mai il modo in cui Lucy si ricompose in quel momento per ottenere le informazioni che desiderava disperatamente. Fece un sorriso e si mise a ridere.
° Dracula in Love °

Gli ultimi raggi di sole rilucevano ambrati e accecanti sui profili delle auto in sosta, tramutavano in oro liquefatto le pozzanghere per strada; il giorno morente non lambiva più la libreria, che ormai giaceva buia e deserta, quasi addormentata.
° Deeper °

Mar Banes era uscita circospetta da una porticina che doveva servire ai fornitori e si era messa a camminare spedita. Ci mettemmo subito sulle sue tracceedopo poco mi accorsi che stavamo facendo a ritroso la strada che avevamo persono la notte dell'inseguimento di Jenkins; evidentemente il compare o chi per lui aveva una base ad Emerson Street.
° Sherlock Holmes in Italia °



Recensione: Io prima di te di Jojo Moyes


Buon pomeriggio miei cari, mi sto ancora riprendendo da questo libro, avrei dovuto studiare, ma non dovevo sapere come sarebbe finita la storia tra Lou e Will, ma vediamo di cosa stiamo parlando:



Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Casa editrice: Mondadori
Pagine:391
Prezzo: 14.90 €
Data di pubblicazione: 2 Gennaio 2013




Trama:


A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.


30 gennaio 2013

Una sorpresa per Miss Grey di Kristan Higgins



Titolo: Un regalo per Miss Grey
Autore: Kristan Higgins
Prezzo: ebook 6,99 euro e cartaceo 9,90 euro



Trama:


Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.

L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?

Anteprima: Il sogno della bella addormentata di Luca Centi



Buongiornoooooo miei carissimi lettori, oggi vi voglio parlare di una nuova anteprima, della collana Piemme Freeway, la cui trama mi ha colpito non poco, infatti spero di poterlo leggere in anteprima per voi ^^
Ecco di cosa di tratta:



Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Pagine: 252
Prezzo libro: 16,50
Prezzo ebook: 9,90
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 12 febbraio 2013



Trama:


un romanzo straordinario: dark, eppure eccezionalmente brillante, d’ispirazione steam punk.

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.



L'autore:


È nato a l’Aquila nel 1985. laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J.D. Salinger, mentre la sua scrittrice preferita è Anne rice. Per Piemme Freeway ha pubblicato il fantasy Il silenzio di Lenth.




Non vedo l'ora di poterlo leggere *-*


Across the Universe di Beth Revis




Titolo: Across The Universe
Autore: Beth Revis
Prezzo: € 17,00
Editore: Piemme Freeway



Trama:


Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

29 gennaio 2013

Anteprima Tre60: L'enigma dell'ultimo apostolo di Scott Mariani


Una nuova anteprima della Tre60, si intitola "L'enigma dell'ultimo apostolo" dello scozzese Scott Mariani, un <<Bestselling Author>> del Sunday Times, tradotto in più di 20 lingue:


VERITÀ
SEPOLTE NEL SILENZIO

SEGRETI
OSCURI DELLA FEDE

MISTERI
IRRISOLTI DELLA STORIA





Titolo: L'enigma dell'ultimo apostolo
Autore: Scott Mariani
Pagine: 378
Prezzo: 9,90 Euro

In libreria: 7 febbraio 2013



Trama:


 Zoë Bradbury non sa di essere in pericolo: sebbene abbia soltanto ventisei anni, è già un’archeologa biblica di fama internazionale e, nel corso delle sue ricerche, ha elaborato una teoria rivoluzionaria. E adesso ha trovato la prova definitiva, il reperto che potrebbe riscrivere la storia della cristianità. Ma c’è chi è determinato a farla tacere, per sempre…
Ben Hope è abituato a vivere sul filo del rasoio: prima ha affrontato missioni pericolosissime come ufficiale delle forze speciali dell’esercito, poi, dopo il congedo, si è specializzato nel ritrovare e salvare persone rapite. Ora, però, è un uomo segnato dal dolore che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Per ricominciare una nuova vita, si trasferisce quindi a Oxford e riprende gli studi di Teologia, la sua vera, grande passione. Tuttavia i fantasmi del passato bussano ancora alla sua porta quando il professor Tom Bradbury, un vecchio amico del padre, gli annuncia di aver perso i contatti con la figlia – impegnata in uno scavo archeologico prima in Turchia e poi in Grecia – e gli chiede il suo aiuto. Ben non può certo rifiutarsi, e viene così coinvolto in una frenetica corsa contro il tempo non solo per salvare la vita di Zoë, ma anche per sventare una cospirazione di fondamentalisti religiosi, il cui obiettivo è mettere il mondo intero sotto ricatto. Dalle isole greche agli Stati Uniti, dall’Inghilterra a Gerusalemme, la caccia è iniziata…




«Scott Mariani è il un nuovo maestro del thriller esoterico.»
Shots Magazine

«Chi ha apprezzato Dan Brown non può lasciarsi sfuggire questa splendida avventura.»
Closer

«Scott Mariani sa esattamente come catturare l’attenzione del lettore. Il ritmo mozzafiato, la trama elaborata e ingegnosa e i personaggi affascinanti vi terranno incollati alle pagine.»
The Bookbag




L’autore:

Scott Mariani è nato a St. Andrews, in Scozia. Dopo aver studiato Lingue moderne a Oxford, ha fatto diversi lavori, tra cui il traduttore, il musicista, l’istruttore di tiro al bersaglio e il giornalista freelance. Ha vissuto molti anni in Italia e in Francia, prima di trasferirsi in una casa di campagna nel Galles, diventata il rifugio dove nascono le sue storie. Quando non scrive, dedica il suo tempo al jazz, all’astronomia e al restauro di motociclette d’epoca. 


Alice in Zombieland di Gena Showalter




Titolo: Alice in Zombieland
Autrice: Gena Showalter
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Genere: Young adult
Prezzo Ebook: 6.99 Euro
Data di uscita: 23 gennaio 2013



Trama:

Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Teaser #16






Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Alice in Zombieland"
pag. 42







<<Nel momento in cui i nostri occhi si incontrarono, mi si inaridì la bocca e scordai tutto ciò che mi circondava. Lui era tutto quello che potevo – volevo – vedere. In una frazione di secondo non eravamo più una da una parte e uno dall’altra del corridoio, ma schiacciati una contro l’altro, le sue braccia strette intorno a me, le mie strette intorno a lui, e ci stavamo baciando. Miracolo dei miracoli, lui era almeno dieci centimetri più alto di me e mi faceva sentire piccina. Fantastico! E oh, cielo, quello che stavamo facendo mi piaceva un sacco...>>

27 gennaio 2013

Delirium di Lauren Oliver



Titolo: Delirium
Autore: Oliver Lauren
Prezzo: € 18,00
Pagine: 383
Editore: Piemme Freeway



Trama:


Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

26 gennaio 2013

Hex Hall Read-Along


Ho deciso di partecipare a questa iniziativa di Juliette, una read-along in INGLESE (sarà la volta buona che imparo sto maledetto inglese?????), il libro in questione è Hex Hall di Rachel Hawkins. Ecco tutto quello che c'è da sapere per partecipare ^^




COS'E' UNA READ-ALONG?
Una Read-Along consiste nel leggere, insieme a tutti i partecipanti all'iniziativa, un determinato libro!
Ogni settimana si leggerà un tot. di capitoli e se ne discuterà con quiz, sondaggi, giochini, domande e varie discussioni!Più si gioca e si partecipa alle discussioni, più possibilità si avranno di vincere il gran premio finale!

SCOME SI SVOLGERA' LA HEX HALL READ-ALONG?
Innanzitutto fornirò a tutti i partecipanti che non hanno ancora il libro una copia ebook di Hex Hall, in modo da leggerlo tutti insieme!Ogni settimana i lettori dovranno leggere qualche capitolo del libro, e poi partecipare  alle varie discussioni, giochi, quiz e sondaggi che posterò!
Una volta terminato il libro tutti avranno la possibilità di vincere il gran premio finale (che rimarrà una sorpresa fino all'ultimo)!

SARA' DIFFICILE LEGGERE HEX HALL IN INGLESE?
Non dico che sarà facilissimo, soprattutto se è il vostro primo libro in lingua, ma Hex Hall è davvero una lettura molto semplice e leggera, l'autrice non usa tanti slang o paroloni difficili, e io l'ho scelto proprio perché è adatto a tutti!Procederemo molto lentamente nella lettura, e io sarò sempre disponibile in caso abbiate bisogno di aiuto per capire qualche frase, passaggio o slang!
Ogni lunedi inoltre potremo discutere insieme dei capitoli letti la settimana precedente, in modo da chiarire qualsiasi dubbio!

MINI-CONTEST A SQUADRE
Visto il successo del Christmas Contest, ho deciso di organizzare qualcosa di simile anche per la Read-Along!Voi partecipanti potrete scegliere tra quattro gruppi di esseri paranormali (che sono quelli che compongono la mitologia di Hex Hall) andando a formare la rispettiva squadra!
Potrete scegliere tra Streghe, Vampiri, Mutaforma e Fate!
I contest avverranno tutti sul blog o sui gruppi facebook dedicati, ogni settimana ce ne sarà uno insieme a dei piccoli premi per la squadra vincitrice!
Per equilibrare i gruppi però scegliete almeno due dei  gruppi e inseriteli entrambi nel form =)

QUANDO SI SVOLGERA' LA READ-ALONG?
La Read-Along partirà lunedi 11 febbraio e terminerà il 18 marzo!
A fine post trovate la scheda completa!


CHI PUO' PARTECIPARE?
Tutti possono partecipare!Se non avete mai letto Hex Hall, vi fornirò io una copia ebook!Se l'avete letto e volete rileggerlo, siete i benvenuti a partecipare =)


COME POTETE PARTECIPARE?

1.ISCRIVETEVI
Innanzitutto dovete iscrivervi compilando il form che trovate a fine post!Ricordate che per iscrivervi dovete compilare tutti i campi obbligatori del form, ovvero "Nome", "Email", "Commenta il post" e "Squadra da te scelta", altrimenti non risulterete iscritti!
2.CONDIVIDETE, CONDIVIDETE, CONDIVIDETE!
Spargete la voce!Condividete l'iniziativa su Facebook, Twitter, Goodreads, Anobii, Google plus e su qualunque social network vi passi per la mente!Ricordate che più lettori siamo più la lettura sarà divertente!Se condividete inoltre potrete far guadagnare dei punti extra alla vostra squadra!
3.PARTECIPATE!
A Read-Along iniziata dovrete cercare di partecipare a più post possibili!Come ho già detto i nostri post saranno pieni di giochi, sondaggi, quiz e domande per discutere tutti insieme di un particolare aspetto del libro!Quindi non limitatevi a commentare velocemente una volta sola, ma rispondete anche ai commenti degli altri lettori se li avete trovati interessanti, fate domande se un determinato commento vi ha incuriosito, ritornate sul post per vedere se qualcuno ha risposto al vostro!Insomma, la partecipazione di voi lettori sarà fondamentale per una buona riuscita dell'iniziativa!

QUALI SONO I PREMI?
I premi saranno una sorpresa, ma vi anticipo che ci saranno tanti mini-contest a squadre, e che il premio finale comprenderà delle copie, cartacee ed ebook, dei seguiti di Hex Hall!


SCHEDA READ-ALONG
Ogni settimana leggeremo al massimo 5 capitoli, ogni lunedi ci sarà un post con la discussione del giorno, mentre in un giorno della settimana ci saranno i mini-contest a squadre!

Prima settimana (capitoli 1-4)
Seconda settimana: (capitoli 5-9)
Terza settimana: (capitoli 10-15)
Quarta settimana: (capitoli 16-20)
Quinta settimana (capitoli 21-26)
Sesta settimana (capitoli 27-32)


Fonte:Sweety Readers



Che aspettate a partecipare anche voi??????

24 gennaio 2013

Un'estate di perdizione di Stephanie Ash




Titolo: Un'estate di perdizione
Autore: Stephanie Ash
Titolo originale: Sunkissed
Pagine: 256
Prezzo: 9,90 Euro

Dal 31 gennaio in libreria



Trama:


Per Anna, la proposta è irrinunciabile: trascorrere due mesi a Creta per partecipare a un importante scavo archeologico. Potrebbe essere la svolta della sua carriera e l’occasione giusta per mettere alla prova il rapporto col suo fidanzato storico, Justin, che invece dovrà rimanere a Londra a lavorare per tutta l’estate. Così, senza pensarci due volte, Anna accetta l’incarico, compra il biglietto aereo e, sul volo, conosce Miranda, la ragazza con cui condividerà quella fantastica esperienza, ma che, in realtà, non sembra particolarmente interessata all’archeologia. Miranda infatti le confida di avere chiuso una relazione con un uomo sposato e mette subito in chiaro le sue intenzioni: divertirsi il più possibile! Non appena giunge a Creta, Anna rimane affascinata dall’intenso profumo della calda brezza che soffia sull’isola, dal colore ipnotico del mare e… dagli uomini che incontra. Prima Vangelis, il giovane studioso che ospita nella sua villa i componenti del team di ricerca, un ragazzo dal sorriso irresistibile e dai modi audaci e disinibiti; e poi il direttore degli scavi, William Sillery, un professore anticonformista eppure maniaco del controllo, che dietro lo sguardo magnetico nasconde un bagliore perverso… Con la complicità di Miranda, in quella torrida estate greca, Anna si lascerà coinvolgere in uno stuzzicante gioco di seduzione e ogni sua fantasia – anche la più inconfessabile – verrà soddisfatta. A Londra, però, c’è qualcuno che l’aspetta, e che è disposto a tutto pur di non perderla…

Anteprime e nuova Collaborazione


Buongiornooooooooooooooooooooo, lo so lo so che da sabato non mi faccio sentire molto, ma l'università mi sta veramente, ma veramente togliendo la salute! Ma non vi ho abbandonati, per niente, lavoro per far crescere il blog, infatti proprio oggi ho iniziato una nuova collaborazione, quella con la Piemme Freeway!



Devo dirlo, io amo questa collana di libri! Ho letteralmente divorato, Across the universe, Firelight e Vanish, E finalmente ti dirò addio e non vedo l'ora di tuffarmi in Delirium *-*

Detto questo vi parlo del primo di cui ho ricevuto la scheda, si intitola "Come il vento tra i capelli" di Lorenza Bernardi! Ecco la trama ed alcune info sull'autrice:



Trama:



Siamo all’inizio degli anni Quaranta, alix, una ragazzina ricca e un po’ viziata, viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza da sua sorella, un’artista di profumi. la ragazza scoprirà un mondo di libertà e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere… ma la Guerra metterà a dura prova il loro amore. una romanticissima storia cullata dai colori e dai profumi della Provenza. un romanzo tenero e coinvolgente, scritto dall’autrice di Vorrei che fossi tu (Premio Valtenesi 2011), lorenza Bernardi.








L'autrice:

lavora da tempo nel mondo editoriale. Dopo aver fatto l’editor, si è dedicata alla scrittura: il suo romanzo di esordio, pubblicato in Freeway, è stato Vorrei che fossi tu. Grande appassionata di sport, pratica assiduamente karate (di cui è stata campionessa italiana, europea e mondiale) e triathlon (finisher Ironman Zurigo 2006).


Vi piace??? A me molto *-* 
Se vi interessa, è uscito il 22 gennaio al prezzo di 15 euro, che aspettate...... correte in libreria ;D


Crazy Phrases #2





Buon pomeriggio a tutti :) Seguendo l'esempio di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero, ho deciso di divertirmi un pò con questa nuova rubrica che si chiama Crazy Phrases, iniziativa ideata da Vale del blog Esplosione di pensieri e Yvaine del blog Il pozzo dei sussurri.  In cosa consiste?




1. Per prima cosa prendete tre libri dalla vostra libreria;

2. Apriteli e leggete la prima frase 
che vi capita sott'occhio; 

3.Trascrivete quindi le tre frasi, 
indicando il libro di provenienza;

4. Otterrete così una mini storiella, 
forse senza senso ma ugualmente divertente.

5. Se proprio non riuscite a dare un senso 
alla frase che avete ottenuto,  
poteve pescarne altre due da uno dei tre libri di partenza.




Ecco le mie:


L'aveva montato alla perfezione, ed era meraviglioso. Ho fatto scorrere la dita sul piccolo letto e ho immaginato la bimba dai capelli scuri dormire nel mare di rosa della morbida biancheria che avevo acquistato. Ho fatto un passo indietro per guardarlo meglio. Poi mi sono messa a rider, perchè occupava un bel pò di spazio.
° Danzando sui vetri rotti di Ka Hancock °

Tutte dalla mamma a Jess, a Kelly, spalancano la giacca. Sotto, magliette intonate Danny Kovitz, proprio come quelle disegnate per The Look. Solo che la figura è una bambolina incinta con lo slogan:
E' UNA YUMMY MUMMY E NOI LA ADORIAMO!
Resta senza parole.
° I love shopping per il baby di Sophie Kinsella °

La ragazza arricciò leggermente il naso, quasi fosse stata investita da un odore sgradevole, e gli chiese se aveva messo in conto una visita al vicino centro termale, dove avrebbe goduto di pittoreschi panorami della città e di un'esperienza purificatrice all'avanguardia.
° L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce °


22 gennaio 2013

Teaser #15





Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Gli zombie non piangono"
pag. 243




Lui resta in silenzio a guardarsi le scarpe, non prova 
nemmeno a difendersi, allora di colpo capisco tutto.
Penso a quant’è strana Hazel ultimamente, al modo in cui 
si è infilata fra me e lui il giorno in cui Chloe mi ha 
portata a fare shopping, a come ha evitato di andare a 
scuola e tornare a casa con me per tutta la settimana, alla 
faccia da colpevole che aveva stamattina un istante prima 
di scendere dell’auto, tipo che voleva dirmi qualcosa ma 
all’ultimo minuto aveva cambiato idea.
«Non l’hai invitata tu, vero? Ti ha invitato lei.»
Non fa cenno né di sì, né di no, ma non ce n’è bisogno.
Mi balena un pensiero. «Dimmi solo una cosa, Stamp. 
Te l’ha chiesto prima che tu lo domandassi a me... o 
dopo?»
Stamp arrossisce, sta per rispondere ma ci ripensa.
«Non... non posso dirtelo, Maddy.»
«L’hai appena fatto.»


19 gennaio 2013

Come nasce un cavaliere: Libro I° dei Racconti delle Lande Percorse di Diego Romeo


Buongiorno a tutti, non sono molto presente per via degli esami, non in ansia, terrorizzata, ODIO GLI ESAMI XD Ma non per questo vi lascio soli soletti, perchè oggi vi lascio in compagnia di un libro di un emergente, Diego Romeo. Si tratta del primo libro di una trilogia, scopriamolo insieme.....




Titolo: Come nasce un cavaliere: Libro I° dei Racconti delle Lande Percorse 
Autore: Diego Romeo
Pagine: 350
Prezzo: € 19
Editore: Caosfera



Trama:


Hurik Van Gotten è stato proclamato generale, ed ora sta vagando per l’accampamento, controllando lo schieramento. É il giorno che precede una battaglia che si rivelerà epica tra l’esercito Imperiale, campione della fede, e le oscure forze dell’Antagonista. Un romanzo dai tratti ucronici ambientato in un sorprendente medioevo tecnologico.





L'autore:

Diego Romeo (Napoli, 1976) vive a Roma dove è cresciuto e lavora come impiegato. Nel 2002 ha conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia, indirizzo storico religioso.
Sposato con Sophie e padre di due figli, fin da adolescente ha coltivato la passione per il genere fantasy e per la fantascienza, sviluppando una tecnica efficace nella pittura di miniature.
Dal 1998 collabora in un’attività di volontariato sviluppando una passione per la città in cui vive e per la complessità delle persone che la abitano (stranieri, poveri, anziani, Rom, malati e disabili). Frequenta il Laboratorio d’arte sperimentale “Gli Amici” per persone disabili nel quartiere romano di Garbatella, luogo di incontro e di amicizia profonda.




Se vi interessa ecco il link del libro sul sito della casa editrice Coasfera, mentre potete parlare direttamente con Diego attraverso la pagina FB del libro
Fatelo girare amici miei, perchè l'editore a lasciato sulle spalle di Diego la distribuzione e la sponsorizzazione del libro. Detto questo a voi la parola :)


Gli zombie non piangono



Titolo: Gli zombi non piangono
Autore: Fischer Rusty
Prezzo: € 12,00
Pagina: 368
Editore: Giunti Editore



Trama:

Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

17 gennaio 2013

Dal 31 gennaio il libreria "Un'estate di perdizione" di Stephanie Ash


Oggi vi parlo di questa nuovo nuovo romanzo della Tre60, con cui collaboro da poco e ringrazio per tutte le informazioni che mi ha mandato ^^


In uscita in contemporanea mondiale,
un irresistibile vortice di passione,
per un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi…



Titolo: Un'estate di perdizione
Autore: Stephanie Ash
Titolo originale: Sunkissed
Pagine: 256
Prezzo: 9,90 Euro

Dal 31 gennaio in libreria



Trama:


Per Anna, la proposta è irrinunciabile: trascorrere due mesi a Creta per partecipare a un importante scavo archeologico. Potrebbe essere la svolta della sua carriera e l’occasione giusta per mettere alla prova il rapporto col suo fidanzato storico, Justin, che invece dovrà rimanere a Londra a lavorare per tutta l’estate. Così, senza pensarci due volte, Anna accetta l’incarico, compra il biglietto aereo e, sul volo, conosce Miranda, la ragazza con cui condividerà quella fantastica esperienza, ma che, in realtà, non sembra particolarmente interessata all’archeologia. Miranda infatti le confida di avere chiuso una relazione con un uomo sposato e mette subito in chiaro le sue intenzioni: divertirsi il più possibile! Non appena giunge a Creta, Anna rimane affascinata dall’intenso profumo della calda brezza che soffia sull’isola, dal colore ipnotico del mare e… dagli uomini che incontra. Prima Vangelis, il giovane studioso che ospita nella sua villa i componenti del team di ricerca, un ragazzo dal sorriso irresistibile e dai modi audaci e disinibiti; e poi il direttore degli scavi, William Sillery, un professore anticonformista eppure maniaco del controllo, che dietro lo sguardo magnetico nasconde un bagliore perverso… Con la complicità di Miranda, in quella torrida estate greca, Anna si lascerà coinvolgere in uno stuzzicante gioco di seduzione e ogni sua fantasia – anche la più inconfessabile – verrà soddisfatta. A Londra, però, c’è qualcuno che l’aspetta, e che è disposto a tutto pur di non perderla…



 Il profumo 
seducente del desiderio 

Il sussurro 
ammaliante della trasgressione

Il colore 
segreto del piacere

La carezza 
provocante della sensualità

Il sapore 
proibito della tentazione



L'autrice:

Stephanie Ash è lo pseudonimo scelto da un’autrice di bestseller inglese tradotta in tutto il mondo.


Crazy Phrases #1




Buon pomeriggio a tutti :) Seguendo l'esempio di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero, ho deciso di divertirmi un pò con questa nuova rubrica che si chiama Crazy Phrases, iniziativa ideata da Vale del blog Esplosione di pensieri e Yvaine del blog Il pozzo dei sussurri.  In cosa consiste?




1. Per prima cosa prendete tre libri dalla vostra libreria;

2. Apriteli e leggete la prima frase 
che vi capita sott'occhio; 

3.Trascrivete quindi le tre frasi, 
indicando il libro di provenienza;

4. Otterrete così una mini storiella, 
forse senza senso ma ugualmente divertente.

5. Se proprio non riuscite a dare un senso 
alla frase che avete ottenuto,  
poteve pescarne altre due da uno dei tre libri di partenza.




Ecco le mie:

Il lunedì mattina consumai un pacchetto intero di gomme da masticare, nei venti minuti di tragitto verso la scuola. Con la mandibola dolorante e una sensazione di angoscia allo stomaco parcheggiai nel solito posto sotto le palme. Scesi dall'auto e mi appoggiai alla portiera alla ricerca di un pò di sostegno. Il sudore mi colava lungo la nuca. Non sarei mai riuscita ad entrare.
° Princess di Lauren Kate °

Quando li riaprii, mi resi conto che avevo già varcato la soglia. Joshua invece era ancora nel corridoio. Gli sorrisi e gli feci cenno, invitandolo ad entrare.
° Se fosse per sempre di Tara Hudson °

-Chi è questo? Il tuo protettore?- chiede il tizio.
-Ci sei andato vicino- rispondo, alzandomi in piedi e avvicinandomi a loro. -Sono il suo garante per la libertà condizionata. Sono venuto per accertarmi che Callie-Dean non avesse ripreso a fare dei lavoretti, ma sembra che sia arrivato tardi. Temo proprio che dovrò stendere un rappotto ufficiale, su questo. Come ti chiami amico?-
° Angelo vendicatore di Trevor O.Munson °

16 gennaio 2013

Anna vestita di sangue



Titolo: "Anna vestita di sangue"
Autrice: Kendare Blake
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 283
Prezzo: 12.90


Trama:

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas,armato del misterioso pugnale athame,continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre,una strega,e al suo gatto fiuta-fantasmi,alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue",Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni,uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata,nel 1958. Dal giorno della sua morte,Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti,strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine,senza trovare pace...Per qualche strano motivo però,Anna non uccide Cas. Anzi,si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così,insieme agli altri strani amici del giovane,streghe e stregoni in erba,formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

15 gennaio 2013

Anteprima: Unfaithfull di Elisa S.Amore



Buonasera gente, sono felicissima di potervi già parlare del secondo libro degli angeli della morte. Il seguito di Touched (trovate la mia recensione qui) si intitola Unfaithfull e si svolge 5 mesi dopo gli eventi di Touched, cosa succederà ad Evan e Gemma??? Scopriamolo insieme, come anche la fantastica cover *-*



Titolo: Unfaithful
Autore: Elisa S.Amore
Youcanprint edizioni
Pagine: 490
In uscita 26 Gennaio 2013 l'ebook a 1,99€ mentre il 31 Gennaio 2013  il cartaceo a 16,90€


Trama:


Un’oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi.
I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato.
Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato.
Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte?

Sono trascorsi cinque mesi dal suo ultimo scontro con la morte e nonostante Gemma abbia vissuto il periodo più intenso e felice della sua vita, insieme a Evan, il suo istinto la costringe a non considerare chiusa la partita. Evan, sicuro di sé, abbassa la guardia svelandole un incoffessabile segreto. Un errore che pagherà con il sangue. La morte tornerà a rivendicarla, inviando i suoi fedeli servitori per uccidere Gemma. Evan è disposto a tutto, pur di salvarla, ma la minaccia li coglierà proprio dove si sentono più al sicuro…
Una sfida tra passione e morte che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro. Tra gelosie, tradimenti e sentimenti violati, Evan e Gemma scopriranno che non è così facile sfuggire al proprio destino…

Lei è l’Arma

Decisioni Estreme
Un Segreto Che Non Doveva Essere Svelato

Passione, Desiderio, Inganni, Tradimenti.
Un gioco pericoloso che vi trascinerà nel suo vortice oscuro.
Siete pronti a lasciarvi travolgere?

In più se volete provare a vincere una copia del libro, Atelier dei libri ha organizzato in giveaway dove potete vincere una copia cartacea o una copia ebook:




Non siete anche voi curiosi di sapere cosa succederà??? e la cover??? Non è stupenda con quelle mani insanguinate e il violino per terra???

Uscita DVD Breaking Dawn Part 2


Sono apparse sulla gazzetta di Forks le versioni dei dvd e bluray dell'ultimo episodio della saga di Twilight che saranno disponibili dal 6 Marzo.
Ho iniziato la collezione dal primo film, ricevendo addirittura con 1 giorno di anticipo, la completerò, ma sicuramente quest'anno NON mi potrò permettere di comprare l'edizione da 3 dischi, c'è crisi signori, anche per gli sfizi bisogna rassegnarsi (se non si è capito mi sto auto-convincendo perchè altrimenti chiedere i soldi ai miei per il DVD significherebbe solo una cosa: entra lui ed esco io in casa XD).


Detto ciò eccovi le varie versioni:



EDIZIONE 2 DISCHI:


EDIZIONE 3 DISCHI:



EDIZIONE 1 BLURAY:


EDIZIONE 1 DISCO + 1 BLURAY:



Fan della saga voi cosa farete??? Quale pensate di riuscire a prendere???

Il bacio di Jude di Davide Roma


Oggi vi parlo di un libro che sta per uscire nelle nostre libreria per la Sperling &Kupfer, si tratta de Il bacio di Jude di Davide Roma, scopriamolo insieme ;)


Titolo: Il bacio di Jude
Autore: Davide Roma

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 282
Prezzo: 17.90 euro




Trama:


Massachusetts, oggi. Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante.
Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l'aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.


Autore:

E' nato a Varese nel 1982. Ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e la  scuola Holden. Da sempre appassionato di urban fantasy, ha gestito diversi forum dedicati alla saga di Twilight. Vive tra Milano e Roma e studia scienze  della comunicazione.


Che ne pensate? A me la trama intriga non poco, credo proprio che lo leggerò *-*

Teaser #14




Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Anna vestita di sangue"
pag. 122







<<"Fuori di qui", grida Anna direttamente da sopra la mia spalla. Getto lo sguardo dietro al divano ed eccola lì, la mia dea della morte, con i capelli che serpeggiano in una grossa nuvola nera, a digrignare i denti abbastanza forte da farsi sanguinare le gengive scoperte. L'impulso a scattare in piedi con l'athame pronto ad agire mi fa battere il cuore al doppio della velocità. Ma faccio un respiro profondo.>>

14 gennaio 2013

35 Classici a 2.90 con La Repubblica - L'Espresso




I Capolavori della letteratura mondiale in una collezione straordinaria.
Sono storie così entusiasmanti che le gioie, le passioni, le paure, e i sogni dei loro protagonisti diventano subito nostri. Sono i Grandi Romanzi, da "I tre Moschettieri" a "Oblómov", da "Dracula" a "Notre-Dame de Paris" e tanti altri ancora.Capolavori tradotti in esclusiva, con le introduzioni di grandi critici letterari e le note biografiche sugli autori.

Acquista il libro in edicola, l'ebook te lo regaliamo noi!
Segui le istruzioni sulla cartolina che troverai insieme al primo libro: fotografa il QR Code con il tuo smartphone oppure collegati al link pubblicato sulla cartolina e avvia  il download gratuito dell'ebook. Buona lettura!

OGNI VENERDÌ A SOLI € 2,90 IN PIÙ CON L'ESPRESSO


11 gennaio 2013
I tre moschettieri
A. Dumas 
Introduzione e Traduzione di Guido Paduano

18 gennaio 2013
Martin Eden
J. London
 Introduzione di Vito Amoruso e Traduzione di Paolo Petroni

25 gennaio 2013
La figlia del capitano
A. Puskin
 Introduzione di Remo Faccani e Traduzione di Mario Caramitti

1 febbraio 2013
La fiera della vanità
W. Thackeray 
Introduzione di Carlo Pagetti e Traduzione di Laura Melosi

8 febbraio 2013
Notre-Dame de Paris
V. Hugo
 Introduzione di Umberto Eco e traduzione di Fabio Scotto

15 febbraio 2013
Le anime morte
N.V. Gogol' 
Introduzione e Traduzione di Nicoletta Marcialis

22 febbraio 2013
David Copperfield
C. Dickens

1 marzo 2013
I Viceré
F. de Roberto

8 marzo 2013
Ivanhoe
W. Scott
Germinale
E. Zola

22 marzo 2013
Dracula
B. Stoker

29 marzo 2013
La marchesa di O… e altri racconti
H. von Kleist

5 aprile 2013
Padri e figli
I.S. Turgenev

12 aprile 2013
La Signora delle Camelie - La vita a vent’anni
A. Dumas figlio

19 aprile 2013
Le confessioni d’un italiano
I. Nievo

26 aprile 2013
Frankenstein
M. Shelley

3 maggio 2013
Oblomov
I.A. Goncarov

10 maggio 2013
I due libri della Giungla
R. Kipling

17 maggio 2013
Senso e altri racconti
C. Boito

24 maggio 2013
Racconti
E.A. Poe

31 maggio 2013
Controcorrente
J.K. Huysmans

7 giugno 2013
Malombra
A. Fogazzaro

14 giugno 2013
Il giro del mondo in 80 giorni
J. Verne
A. Cechov
Racconti

28 giugno 2013
Ritorno alla brughiera
T. Hardy

5 luglio 2013
Racconti
G. de Maupassant

12 luglio 2013
I Malavoglia
G. Verga

19 luglio 2013
Alice nel paese delle meraviglie/Attraverso lo specchio
L. Carroll

26 luglio 2013
Giacinta
L. Capuana

2 agosto 2013
Il mulino sulla Floss
G. Eliot

9 agosto 2013
Racconti
T. Gautier

16 agosto 2013
Gli abitanti di Hemso/il capro espiatorio
A. Strindberg

23 agosto 2013
Ultime lettere di Jacopo Ortis/lettere
U. Foscolo

30 agosto 2013
L’isola del tesoro
R.L. Stevenson

6 settembre 2013
Il ventre di Napoli e altre storie
M. Serao

Musica: André Rieu



Forse nessuno lo sa, a parte pochi eletti, ma ho studiato 4 anni di violino, amo la musica, non sarà grande come l'uomo di cui vi parlo oggi, ma me la cavavo discretamente.

Chi è?

André Léon Marie Nicolas Rieu nato a Maastricht, 1º ottobre 1949 è un direttore d'orchestra e violinista olandese di origine francese.

Cominciò a prendere lezioni di violino all'età di cinque anni. Crebbe in una famiglia di sei figli dedita alla musica e suo padre fu anch'egli un direttore d'orchestra. Già in giovane età rimase affascinato dal mondo dell'Orchestra. Fra il 1968 e il 1973 studiò violino al Conservatoire Royal di Liegi e successivamente al Conservatorium Maastricht. Fra il 1974 e il 1977 frequentò l'Accademia Musicale a Bruxelles.
Oggi è il direttore della Johann Strauss Orchestra,  istituita nel 1987 con 12 membri, ma ora conta più di 40 musicisti. Ai primi tempi girava l'Europa facendo emergere un forte interesse per il genere del Valzer. Rieu divenne noto come il Re del Valzer dopo essersi fatto notare per le sue esecuzioni del Second Waltz, tratto dalle Jazz Suites di Dmitri Shostakovich.
André Rieu e la sua Johann Strauss Orchestra si sono esibiti, oltre che in Europa, in America settentrionale, Giappone e Australia. Hanno vinto un gran numero di premi, tra cui il World Music Awards, e molte loro produzioni sono diventate disco d'oro e disco di platino in varie nazioni del mondo, inclusa l'Olanda con ben 8 dischi di platino. Nella sua sala di registrazione a Maastricht, André registra CD e DVD, includendo nella sua produzione un ampio panorama di musica classica, nonché musica pop e musica folk, e anche colonne sonore cinematografiche e tracce di musical teatrali. Le sue vivaci e colorate esibizioni orchestrali hanno attratto pubblico da ogni parte del globo, un pubblico che all'inizio non considerava con particolare attenzione la musica classica.
André Rieu suona un violino Stradivari del 1667. Alcune esibizioni della sua orchestra sono state trasmesse nel Regno Unito e negli Stati Uniti sul circuito televisivo PBS, come ad esempio André Rieu Live in Dublin o André Rieu Live in Tuscany, registrato in Piazza Della Repubblica a Cortona, in Toscana e di cui vi posto dei video stupendi:




Purtroppo i video sono del 2008 e controllando il tuor 2013/2014 non c'è nessuna data italiana :( Anche se non perdo la speranza di vederlo dal vivo prima o poi *-*


12 gennaio 2013

Across the Universe



Titolo: Across The Universe
Autore: Beth Revis
Prezzo: € 17,00
Editore: Piemme Freeway



Trama:


Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

11 gennaio 2013

Warm Bodies



Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi
Pagine: 269
Prezzo: € 14,50


Trama:

R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...

Una nuova collana a 0.99 Euro


Non avete letto male, si tratta proprio di una collana di libri cartacei che costa come un offerta lampo di Amazon... Leggeti qui:



A fine febbraio Newton Compton Editori pubblica una nuova collana di romanzi cartacei, 'LIVE', libri di 130 pagine a 0,99 euro.

A distanza di più di vent’anni dai mitici centopaginemillelire, che in dieci anni vendettero circa 60 milioni di copie, lo stesso editore ritorna a proporre libri di piccolo formato che, in questo difficile momento per il mercato editoriale, possano
contribuire a riportare i lettori in libreria.

Le prime 12 uscite della collana comprendono classici della letteratura mondiale:

Seneca, L'arte di essere felici
Sigmund Freud, Il sogno
F. Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby
Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche
Jane Austen, Lady Susan
William Shakespeare, Amleto
E. A. Poe, I racconti del terrore
Irène Némirovsky, Il ballo 
Sun Tzu, L'arte della guerra 

ma anche romanzi contemporanei di autori stranieri di grande successo:

L. J. Smith, Il diario del vampiro - Il risveglio

e infine romanzi inediti di autori bestseller italiani:

Marcello Simoni, I sotterranei della Cattedrale
Andrea Frediani, L'assedio di Roma



Non è una bella iniziativa???? Io ne approfitterò sicuramente, e voi???

Fonte: Newton Compton

9 gennaio 2013

Recensione: Petali di Sangue di Emma K. Clarke


Titolo: Petali di sangue
Autrice: Emma K. Clarke
Genere: Urban Fantasy
Brossura: 216 pagine

Reperibile tramite Amazon in cartaceo e in ebook e altri store online per ebook.




Trama:


L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione.
"Petali di sangue" è un romanzo con tante sfaccettature, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.

8 gennaio 2013

Le imprevedibili conseguenze dell'amore




Titolo: Le imprevedibili conseguenze dell'amore
 Autore: Jill Mansell
Titolo originale: Millie’s fling
Pagine: 414
Prezzo: 9,90 Euro
In libreria: 17 gennaio 2013


Trama:


Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d’amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita – quella reale – non è certo come lei la racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quell’umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l’unica soluzione che vede all’orizzonte è sparire, per sempre… Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po’ di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d’ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d’impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l’amore – quello vero – trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti…