31 ottobre 2012

Buon Halloween a tuttiiiiiiiii :D


Muahahahahaahahahahahahahahhahahahahaha


Oggi è Halloween una festività Made in USA e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. I bambini vanno in costume di casa in casa chiedendo dolciumi come caramelle o qualche spicciolo con la domanda "Dolcetto o scherzetto?". La parola "scherzetto" è la traduzione dell'inglese "trick", una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà se non viene dato alcun dolcetto ("treat"). "Trick or treat" (dolcetto o scherzetto) in realtà significa anche "sacrificio o maledizione". 

Da cosa vi travestirete oggi? Io purtroppo resterò a casa e non potrò festeggiare, ma voglio sapere cosa farete, andrete in giro? andrete a ballare? rallegratemi con le vostre storie :D

Vi lascia con una filastrocca e vi auguro una bella serata a tutti :)


MISS HALLOWEEN 

All'elezione di Miss Orrore
Era presente tutta la popolazione.
Ma al momento della premiazione
Scoppiò una vera rivoluzione.

La Strega dell'Est che era giunta in finale
Per aver trasformato un giudice in maiale
Di perdere non ne voleva sapere
E si mise a pensare a che poteva fare.

E alla fine di dubbi e tormenti
A tutte le Miss fece cadere i denti
Con una magia perfettamente castata
In mostro trasformò persino una fata.

Dal canto suo la zucca gigante
- di portamento non troppo elegante -
Sulle candidate cominciò a sputare
Una poltiglia gialla che le fece sporcare.

E non contenta dell'operazione
Su tutte vomitò la sua colazione.
Così che le Miss già senza denti
Si trovarono sporche e puzzole

30 ottobre 2012

Teaser #3




Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Persuasione"
pag. 86


<<Era compagnia allegra, gioiosa, e nessuno sembrava più gaio del capitano Wentworth.  Lei lo sentiva bene: aveva per rallegralo tutto quello che potevano offrirgli l'attenzione generale e la deferenza, in particolare l'attenzione di tutte le giovani donne. Le signorine Hayter, le ragazze della famiglia di cugini cui si è già accennato, erano apparentemente ammesse all'onore di essere innamorate di lui; e quanto a Henrietta e Louisa, sembravano entrambe così prese di lui, che nulla, se non la costante apparenza di una perfetta amicizia reciproca, avrebbe potuto far credere che non fossero accanite rivali. Se si lasciava un poco viziare da un'ammirazione così universale e appassionata, chi poteva stupirsene?>>

29 ottobre 2012

Persuasione

Persuasione
Jane Austen


Qualche giorno fa vi ho parlato dei classici di Jane Austen che usciranno con la rivista Confidenze.
Oggi vi parlo del primo dei libri usciti da questa inizitiava della Mondadori, Persuasione.



Titolo: Peruasione
Autore: Jane Austen
Prezzo: € 5,90 (compresa la rivista)
Pagine: 320
Editore: Mondadori

Trama:


Composto tra il 1816 e il 1817, Persuasione è l’ultimo romanzo completo di Jane Austen, scritto poco prima dell’aggravarsi della malattia che la portò alla morte. Pubblicato postumo dal fratello dell’autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne, figlia di un Lord, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all’innamorato, di natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni; quando torna, è un uomo ricco e influente, ma ancora pieno di rancore per essere stato abbandonato da Anne. Costei, ormai donna, si rende conto di averlo sempre amato, e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare l’ostilità e il risentimento dell’uomo. Nell’ambito della produzione della Austen Persuasione segna l’adesione a temi più decisamente “romantici” e un rinnovato modo di guardare la natura e di descrivere i sentimenti umani. Il risultato è un’opera in cui, come scrisse Virginia Woolf, «Jane Austen comincia a scoprire che il mondo è più vasto, più misterioso e più romantico di quanto avesse supposto».

Anteprima: La trilogia di Lilac

Perfetto
Alessia Esse

Sono più che contenta di sponsorizzare sul mio blog questo progetto :D
Si tratta di Perfetto il primo libro della Trilogia di Lilac scritto dalle abili mani di Alessia Esse, conosciuta (per chi frequenta il sito EFP) come Stupid Lamb. E' proprio su EFP che l'ho conosciuta e ho amato fin da subito le sue storie, ecco perchè sono eccitatissima e non vedo l'ora di leggere Perfetto.


Qualche piccola informazione su Alessia:

"Alessia Esse vive e lavora in provincia di Salerno. Con il nickname Stupid Lamb, ha pubblicato online numerose fan fiction nel fandom di Twilight. Il suo colore preferito è il blu. Il suo telefilm preferito è Lost. L'idea per Perfetto le è venuta il giorno in cui è stata bocciata ad un esame universitario."

Per sapere altro su Alessia andate qui



Passiamo finalmente a Perfetto che è un romanzo young adult di genere distopico, e la trama è questa:


In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne.
La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.

Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.

Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.



Perfetto sarà disponibile, in formato elettronico e cartaceo, a partire dal 12 Dicembre 2012.
La copertina sarà annunciata sul mio blog il 12 Novembre 2012.

Per sapere tutte la novità in diretta andate pure sul suo blog AlessiaEsse.

28 ottobre 2012

Firelight: la ribelle


Firelight
Sophie Jordan




Titolo: Firelight- La ribelle
Autrice: Sophie Jordan
Prezzo: € 9,90 
Editore: Piemme


Trama:

Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki.
Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza?
Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


27 ottobre 2012

Tutti i libri di Jane Austen in edicola

Dal 24 Ottobre, in edicola con la rivista Condifenze, tutti i libri di Jane Austen al prezzo di 5.90 comprensivo della rivista:


<<Definita “l’artista più perfetta tra le donne”, Jane Austen ha illuminato con il suo talento la letteratura inglese e mondiale, regalandoci storie, eroine e atmosfere dal fascino sottile. i suoi romanzi più amati tornano oggi in un’edizione straordinaria: sei volumi di grande classe e bellezza, per entrare nel suo mondo perfetto con uno stile degno di lei.>>

In ordine le uscite saranno queste:

  1. Persuasione - 24 ottobre 2012
  2. Orgoglio e Pregiudizio - 31 ottobre 2012 
  3. Emma - 07 novembre 2012
  4. Ragione e Sentimento - 14 novembre 2012 
  5. Mansfield Park - 21 novembre 2012
  6. L'abbazia di Northanger - 28 novembre 2012

Voi che farete? Li comprerete? Io ho già preso il primo non penso che li prenderò tutti perchè qualcuno lo tengo già ma forse un pensierino su quelli che mi mancano lo farò :P



24 ottobre 2012

Wishlist #3




Multiversum
Leonardo Patrignani


 Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.








23 ottobre 2012

Teaser #2




Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser!
Ecco le regoline!

Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Da "Tutta colpa del tacco 12"
pagina 136


<<Per farla breve, avevo bisogno di una ceretta. Chiamai Body &Soul. Per le gambe e la brasiliana chiedevano 120 sterline: non potevo materialmente permettermelo. Consultai di meno è meglio! C'era un'intera sezione sui trattamenti di bellezza, compresa la ceretta allo zucchero. Telefonai a Jude per assicurarmi che non sarebbe tornata a casa prima di sera, chiusa la porta a doppia mandata, compreso il catenaccio (non si sa mai), e mi misi all'opera [...] Lanciai un urlo, saltellando per il dolore. Bruciava, cavolo! Bruciava da morire! Sperando che gli inquilini del palazzo di fronte non mi vedessero, saltai sul balcone e buttai un pò d'acqua fredda sulla scottatura. [...] Oddio adesso? non potevo togliere la striscia, o si sarebbe portata dietro vari strati di pelle. In questo libro di merda, Araminta non spiegava come trattare le ustioni di terzo grado provocate dalla ceretta allo zucchero. Chiamai il pronto soccorso. Tra risa nemmeno troppo soffocate, la donna al telefono mi consiglio di andare subito in ospedale.>>

Il primo premio del blog

Premio "Dardos"


Il Blog è stato premiato con il "Premio Dardos" da Alessia, creatrice del blog "Il profumo dei libri"   che ringrazio con tutto il cuore *-*


In poche parole è un riconoscimento che viene consegnato ai blogger che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali ; che dimostra la sua creatività , che esprime  il proprio pensiero attraverso le sue letture e le sue parole.

L'unica regola di questo premio è passarlo ad altri 15 blog, premiando il loro impegno. E' stata una giornata  stancante e da dimenticare per cui ne metto solo 9:

  1. Ignis Fatuus di Elisa
  2. Mr.Ink diario di una dipendenza di Michele
  3. Emozioni in Bianco e Nero di Kedi
  4. AlessiaEsse di Alessia
  5. Shining Books di Erika
  6. La collezionista di dettagli di Claire
  7. I miei sogni tra le pagine di Stefania
  8. Ombre Angeliche di Rowan
  9. The soul of Chii2009 di Chii2009



21 ottobre 2012

Al paradiso delle signore

Al paradiso delle signore
Émile Zola


La protagonista del romanzo è una giovinetta di nome Denise che dopo l'improvvisa morte dei genitori, negozianti, ha dovuto abbandonare Valognes, sua città natale, e trasferirsi a Parigi con i fratelli più piccoli, Jean e Joseph, fidandosi dello zio Baudu, un mercante che sostiene di aver trovato nella capitale francese la fortuna.
Presto però si accorge che lo zio è sull'orlo della rovina come tanti altri mercanti del quartiere che sono stati spiazzati dalla concorrenza fatta dallo spregiudicato Octave Mouret che ha aperto un grande e moderno magazzino.
Octave Mouret, che è un grande conquistatore e anche conoscitore dell'animo femminile, riesce a sfruttare due sue amanti per ottenere azioni e alleati anche se poi, con grande cinismo, le abbandona quando costoro non servono più.
Denise, con grande dispiacere dello zio, pur di lavorare è costretta a farsi assumere come commessa al magazzino "Al paradiso delle signore" dove, grazie alla sua grazia e fierezza, conquista l'ammirazione degli uomini e l'odio delle donne ma continua a combattere con coraggio per sé e per i suoi fratelli.
Il pericolo maggiore per Denise è però la natura dei suoi sentimenti. Infatti ella si sente attratta fin dall'inizio da Mouret che, a sua volta, è rimasto attirato dalla grazia scontrosa ma determinata della ragazza. Ma quando Mouret le si rivolge avanzando proposte, Denise trova la forza per allontanarlo perché non sopporterebbe di essere per lui solamente un'avventura.
Octave, che soffre per questo rifiuto, cambia il suo abituale atteggiamento e appare più ingentilito. Denise intanto riesce ad affermarsi sempre di più nell'azienda fino a raggiungere un posto rilevante. Octave, che l'ama e l'ammira e.....

Wishlist #2





Speak - Le parole non dette



Melinda Sordino ha tredici anni e un segreto. L'estate prima di entrare al liceo, durante una festa, viene violentata da uno dei ragazzi più popolari della scuola. Ancora sconvolta, Melinda chiama la polizia, e nel fuggi fuggi generale non riesce a confessare la violenza subita. Quando pochi giorni dopo le amiche di Melinda scoprono che è stata lei a chiamare la polizia e a rovinare il party, non pensano a chiederle spiegazioni, ma la maltrattano e smettono addirittura di salutarla. Melinda si isola e comincia ad avere difficoltà a parlare sia a scuola che a casa. Fino a che... Vincitore di numerosi riconoscimenti letterari, "Speak" è stato tradotto in venti paesi con grande successo di critica e vendite.






La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo



Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Artista, professore all'Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, Audrey Niffenegger firma con questo libro il suo primo romanzo.








Across the universe



Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?




Un amore di cupcake



La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gàteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all'aiuto degli amici di sempre, del padre e dell'intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi... perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l'ingrediente "segreto" che le manca per essere felice. Proprio come la glassa su un cupcake...

19 ottobre 2012

Princess

Princess
Lauren Kate




Titolo Princess
Autore Kate Lauren
Prezzo € 5,90
Pagine 229 
Editore Rizzoli  


Trama

Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte.

18 ottobre 2012

Sweety Readers Halloween Contest!


Sweety Readers Halloween Contest!
28 Paranormal ebook e 2 cartacei in palio!




Oggi condivido questa splendida iniziativa di Juliette del blog Sweety Readers:


-Ogni giorno sul blog troverete un mini-contest dedicato a una particolare creatura paranormale, e ben 4 ebook in palio!


-I mini-contest saranno ogni giorno diversi, ecco i tipi di test che proporrò (che ovviamente seguiranno un ordine completamente diverso):


1.Un quiz a domanda aperta su un libro dedicato alla creatura soprannaturale del giorno
2.Un "Indovina il libro dalla cover"
3.Un "Indovina il libro dalla trama"
4.Un "Indovina il libro dal nome del protagonista"
5.Un quiz a risposta multipla
6.Un "cover puzzle"
7.Un "indovina il libro dalla citazione"


-Infine l'ultimo giorno, mercoledi 31 ottobre, avrete la possibilità di vincere, insieme ai 4 ebook, due libri cartacei a vostra scelta, e visto che il premio è più sostanzioso, anche il mini-contest sarà un pò più difficile!

Per il regolamento completo andate su Sweety Readers ^^ Allora?? Cosa aspettate?!?!?!?!?!?!





La stella nera di New York

La stella nera di New York
Libba Bray


Titolo: La stella nera di New York
Autore: Libba Bray
Editore: Fazi
Prezzo: 17,50 €
Pagine: 480

Trama


Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.

16 ottobre 2012

Teaser #1




Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 
Ecco le regoline!

Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

15 ottobre 2012

Anteprima: Shadowhunters - Città delle anime perdute

Shadowhunters - Città delle anime perdute
Cassandra Clare

Tra poche ore uscirà l'ultimo libro di Cassansdra Clare, Città delle anime perdute. Siamo rimasti alla misteriosa scomparsa di Jace e del corpo di Sebatian , cosa sarà successo? Clary riuscirà a ritrovare il suo amore? 

La copertina originale (bellissima) è questa:

13 ottobre 2012

Cinder: Cronache lunari

Cinder: Cronache lunari
Marissa Meyer


Titolo: Cinder. Cronache lunari
Autore: Meyer Marissa
Prezzo: € 17,00 
Pagine: 394
Editore: Mondadori 




Trama


Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

11 ottobre 2012

Dracula in love

Dracula in love
Karen Essex


Titolo: Dracula in love
Autore: Essex Karen
Prezzo: € 18,50
Pagine: 496
Editore: Bompiani 


Trama


Londra, fine Ottocento. Mina Murray è una giovane donna fidanzata con Jonathan Harker. Assiste la direttrice di un rinomato collegio femminile, insegnando buone maniere, ma ce in lei un'inquietudine segreta, un io misterioso che, represso durante l'infanzia e l'adolescenza, si manifesta ora sotto forma di sogni, visioni, episodi di sonnambulismo. Quando il fidanzato di Mina, notaio, viene chiamato in Austria da un misterioso Conte per affari, Mina approfitta dell'occasione per andare a trovare un'amica, Lucy, in vacanza al mare. Ma viene a sapere pervie soprannaturali che Jonathan è gravemente malato in Austria e deve correre ad assisterlo. Dopo aver frettolosamente sposato Mina, Jonathan le rivela di essere rimasto vittima di creature diaboliche. Sono forse le stesse presenze da cui è ossessionata Mina? E il Conte da cui Jonathan si è recato è forse la stessa creatura misteriosa che protegge Mina e nello stesso tempo sembra volerla attirare in un abisso di perversione? Quando Jonathan, disperato, decide di farsi ricoverare nell'ospedale psichiatrico dell'ambiguo dottor Seward, Mina lo segue . senza sospettare che sarà lei, e non il marito, a subire le cure del medico, vere e proprie torture che hanno già provocato la morte dell'amica Lucy. Mina sarà salvata dal misterioso Conte, che le rivelerà l'esistenza di un mondo parallelo, in cui Mina, unendosi a lui, potrà attingere l'immortalità - a meno che l'imprevedibile non intervenga a riportarla accanto a Jonathan.

10 ottobre 2012

Invictus

"Dalla notte che mi avvolge
nera come la fossa dell'Inferno
rendo grazie a qualunque Dio ci sia
per la mia anima invincibile
la morsa feroce degli eventi
non m'ha tratto smorfia o grido
sferzata a sangue dalla sorte
non s'è piegata la mia testa
di là da questo luogo d'ira e di lacrime
si staglia solo l'orrore della fine
ma in faccia agli anni che minacciano
sono e sarò sempre
imperturbato
non importa quanto angusta sia la porta
quanto impetuosa la sentenza
sono il padrone del mio destino
il capitano della mia anima."

Nelson Mandela



Anteprima: L'invisibile

L'invisibile
Pontus Ljunghill




L'invisibile è il romanzo d'esordio di Pontus Ljunghill, giornalista con una forte passione per la criminologia. Ho letto i primi 5 capitoli e devo dire che, anche se non sono molto per questo genere, potrebbe riuscire a catapultarmici dentro ed iniziarmi al Thriller classeico, niente fantasy, ragazze che si risvegliano e rivivono per secoli il giorno dell'incidente, ma il classico poliziesco. Il primo capitolo in cui si parla della piccola Ingrid di 8 anni mi è piaciuto molto per come è stato introdotto questo personaggio e per il modo di scrivere, gli altri 2 capitoli all'inizio mi sembravano sconnessi ma andando verso il 5 le cose si stavano facendo interessanti,, tant'è che ho fatto di tutto per averlo in anteprima XD Un cantiere navale, un corpo, un poliziotto sottocopertura,......il tutto nella Stoccolma del 1928. La trama completa la trovate qui e uscirà il 18 ottobre per Guanda editore al prezzo di 18 euro. Cosa ne dite? 

Tra qualche settimana potrete leggere la mia recensione ^^



9 ottobre 2012

Contatti

Se volete contattarmi per qualsiasi motivo la mia email:


mysweetbook@hotmail.it

è disponibile per consigli, critiche, segnalazioni, domande, ecc... niente insulti, se non vi piace il mio blog siete liberissimi di non leggerlo. Ma potete contattarmi anche solo per chiacchierare, non è che vi lancio maledizioni XD



Per gli autori!

Sarò più che felice di aiutarvi sponsorizzando i vostri libri sul blog! Mandatemi:
-copertina
-trama 
-una vostra biografia
Purtroppo mi vedo costretta a non poter accettare di recensire libri, il tempo manca e ho 1000mila cose da fare, tipo 7 esami all'università XD Per cui, un pò di pubblicità non la nego a nessuno, ma per ora solo quella, chiedo perdono ma non posso fare altrimenti, comprendetemi :)

p.s. Per le recensioni vi consiglio questo blog: Italians do it Better - Book Edition, è un gruppo di mie amiche blogger a cui piace leggere e dare spazio ad autori emergenti italiani, il blog è tutto incentrato su di voi, quindi chi meglio di loro può fare al caso vostro??? Contattatele, non ve ne pentirete ;)
Il piacere è un peccato,
ma qualche volta il peccato è un piacere.

Lord Byron



On the Road

One the Road
Jack Kerouac 



Oggi parliamo di libri e cinema. Tra le varie trasposizioni cinematografiche oggi spicca quella del romanzo di Kerouac On the Road (Sulla trada), qui sotto la trama:



Titolo: Sulla strada
Autore: Kerouac Jack
Prezzo: € 9,50
Pagine: 406
Editore: Mondadori 



Trama



Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.

7 ottobre 2012

Wishlist #1




Ecco a voi la mia lista dei desideri ^^

L'invisibile di Pontus Ljunghill



Titolo: L'invisibile
Autore: Ljunghill Pontus
Prezzo: € 18,00
Pagine: 406 
Editore: Guanda


Trama


Una notte, in un cantiere navale abbandonato di Stoccolma, un vagabondo scopre la vittima di un brutale delitto. Le indagini della polizia, condotte dal brillante e promettente commissario della Divisione anticrimine John Stierna, sono serratissime. Purtroppo gli elementi a disposizione per ricostruire i fatti sono molto scarsi. L’assassino non ha lasciato tracce dietro di sé e sfugge immancabilmente alla caccia all’uomo che si è scatenata. Nessun risultato. Nessun indizio decisivo. Stierna però non si dà per vinto: per anni continua a cercare un omicida che sembra svanito nel nulla. Le strade della capitale svedese – una Stoccolma d’epoca ritratta in maniera molto vivida – si trasformano in un labirinto mentale da cui Stierna non riesce più a trovare una via d’uscita: l’orribile vicenda del cantiere navale diventa un’ossessione che finirà per divorare la sua vita. Venticinque anni dopo, ormai solo e in pensione, Stierna non riesce ancora a darsi pace. Quando un giornalista lo contatta perché sta scrivendo un articolo proprio su quel triste caso, la storia che l’ha visto protagonista sta per chiudersi con un finale amaro e già scritto. Ma il destino ha in serbo la sorpresa più insospettata: d’un tratto una finestra si spalanca sul passato, mentre un altro racconto sta per iniziare.

5 ottobre 2012

Anteprima: La Stella Nera di New York

La Stella Nera di New York
Libba Bray


Signori e signore, oggi vi presento un libro che ho avuto la fortuna di vincere, in versione pre-stampa, sulla pagina Facebook della Fazi editore. Questa è la versione che mi è arrivata:



La copertina vera e propria con cui uscirà nelle nostre librerie questo 12 Ottobre invece è questa qui:




Quale tra le due copertine preferite di più????


2 ottobre 2012

Atelier dei libri: Giveaway, Across the Universe di Beth Revis!

Atelier dei libri: Giveaway, Across the Universe di Beth Revis!: Vi ho parlato di questo promettente romanzo già tante volte! La cover è finita in Cover Love, prima che fosse annunciata la pubblicaz...
La verità è sempre strana;
più strana della finzione;
se la si potesse dire, 
quanto ne guadagnerebbero i libri.

Lord Byron




1 ottobre 2012

The Sky is everywere


The sky is everywhere
Nelson Jandy






Titolo: The sky is everywhere
Autore: Nelson Jandy
Prezzo: € 15,00
Pagine: 270
Editore: Fazi




Trama

La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.